Inter – Empoli, formazioni ufficiali: Audero in porta, in difesa torna Acerbi

Dopo l’ultima pausa delle nazionali, l’Inter è pronta al rush finale di stagione e a raggiungere il prima possibile l’obiettivo della seconda stella. Ospite a San Siro questa sera ore 20,45 sarà l’Empoli di Davide Nicola. In porta ciu sarà Emil Audero, che farà riposare un Sommer non ancora al 100 percento dopo l’infortunio alla caviglia con la nazionale.

Per il resto andrà in campo la miglior formazione possibile, che dovrà tener conto degli infortunati De Vrij, Arnautovic e Cuadrado. Al centro della difesa torna Francesco Acerbi, sul quale c’è curisità sull’accoglienza del pubblico del “Meazza” dopo la vicenda mediatica di settimana scorsa con Juan Jesus. A completare il trio difensivo ci saranno Pavard e Bastoni. A centrocampo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Sulla fascia destra Darmian vince il solito ballottaggio con Dumfries, mentre a sinistra Dimarco. In attacco Thuram e Lautaro.

FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): 77 Audero; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 A. Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 2 Dumfries, 5 Sensi, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 70 Sanchez.
Allenatore: Simone Inzaghi.

EMPOLI (3-4-2-1): 25 Caprile; 19 Bereszynski, 4 Walukiewicz, 33 Luperto; 11 Gyasi, 18 Marin, 30 S. Bastoni, 3 Pezzella; 27 Zurkowski, 28 Cambiaghi; 10 Niang.
A disposizione: 1 Perisan, 12 Seghetti, 2 Goglichidze, 7 Shpendi, 8 Kovalenko, 9 Caputo, 13 Cacace, 17 Cerri, 20 Cancellieri, 21 Fazzini, 23 Destro.
Allenatore: Davide Nicola.

Arbitro: Dionisi.
Assistenti: Valeriani, Fontemurato.
Quarto ufficiale: Monaldi.
VAR: Marini.
Assistente VAR: Mariani.

Squalificati: Maleh (E).
Diffidati: Lautaro Martinez, Mkhitaryan, Pavard (I); Grassi, Gyasi (E).

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]

1 min di lettura

È uno dei nomi più caldi in queste ultime battute di calciomercato dell’Inter, sempre alla ricerca di giovani profili su cui investire per il futuro. È questa, del resto, la linea imposta da Oaktree, con particolare attenzione al reparto difensivo. Yusuf Akcicek, la situazione Nelle ultime ore è emerso l’interesse nerazzurro per Yusuf Akcicek, difensore […]