Inter-Empoli 2-0, PAGELLE: Barella stratosferico. Quante giocate di Bastoni e Dimarco


Vittoria meritata dell’Inter, che batte l’Empoli e si avvicina ulteriormente all’obiettivo scudetto.

Pagelle

Audero 6,5 – Si fa trovare pronto e reattivo nelle situazioni nelle quali viene chiamato in causa.

Pavard 7 – Nessun problema in fase difensiva. Tenta più volte la sortita offensiva e vede svanire due probabili gol, il primo per una involontaria deviazione di Thuram e il secondo per un salvataggio al limite dell’impossibile di un difensore toscano.

Acerbi 7 – Dopo le polemiche degli ultimi 15 giorni non era facile la sua gara. Tuttavia anche grazie all’appoggio dei tifosi, non sbaglia una mossa.

Bastoni 7,5 – Un assist, un palo e tante giocate di altissima classe sia in difesa che in fase di proposizione.

Darmian 6,5 – Svolge il suo ruolo ovunque ce ne sia bisogno, sempre con la consueta efficacia.

Barella 7,5 – Ancora una partita stratosferica per presenza, mobilità, qualità delle giocate e leadeship in mezzo al campo. Centrocampista totale.

Calhanoglu 7 – Dirige l’orchestra come sua abitudine, alternando sapientemente gioco corto e gioco lungo e si fa trovare anche per un paio di legnate dal limite, respinte dalla difesa ospite.

Mkhitaryan 7 – Altra partita di sostanza e qualità del centrocampista armeno, che ormai ci ha abituato a standard elevatissimi.

Dimarco 7,5 – Il gol al volo che sblocca la gara e poi tante giocati sapientemente per i suoi compagni. Fino a quando è rimasto in campo vero dominatore sulla fascia sinistra.

Thuram 6,5 – Non ha trovato spunti particolari, ma ha comunque contribuito con alcune accelerazioni ed alcuni scambi di classe alla costruzione della manovra.

Lautaro 6,5 – Non in grandissima serata, probabilmente stanco dopo le fatiche in Sudamerica, ma come al solito non ha lesinato l’impegno e il lavoro oscuro in favore dei compagni.

Subentrati

Asllani 6,5 – Fa rifiatare Calhanoglu e fa la sua parte senza particolari problemi.

Carlos Augusto 6,5 – Prima da esterno e poi da braccetto, non soffre in nessuna maniera gli avversari.

Dumfries 7 – Entra con il piglio giusto, crea subito scompiglio con le sue accelerazioni e firma l’assist vincente per il gol che chiude la gara.

Sanchez 7 – La sua classe non è in discussione. Si fa trovare pronto e timbra subito il cartellino spingendo in rete il pallone di Dumfries.

Frattesi s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Dopo 15 giorni di sosta dovuti alle nazionali e le polemiche relativa al caso Acerbi, non era assolutamente scontato che l’Inter trovasse una serata di grande spessore. Ancora una volta la squadra ha dimostrato di sapersi compattare attorno al suo allenatore, giocando una gara giudiziosa, senza acuti straordinari, ma anche senza soffrire. Il risultato finale rispecchia fedelmente quanto si è visto in campo, con l’Inter che ha fatto la gara e ha sempre avuto in mano il pallino del gioco. Ennesimo clean-sheet e traguardo finale che si avvicina ancora.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Ignazio La Russa, presidente del Senato e grande tifoso nerazzurro, a Rai Radio1 ha parlato della gioia della vittoria dello scudetto che è valsa la seconda stella per l’Inter. Di seguito le sue dichiarazioni: “È successo che i satelliti si sono allineati, c’era una probabilità su un milione… che probabilità c’erano di vincere il ventesimo […]

1 min di lettura

L’attore comico di fede nerazzurra Giacomo Poretti del trio ‘Aldo, Giovanni e Giacomo’ ha raccontato a Sky lo Scudetto dell’Inter vinto nel derby: “L’ho vista tutta tranne gli ultimi 5′, ero in cucina e ho rischiato due infarti sentendo le urla di mia moglie – le sue parole -. E’ stata una liberazione, negli ultimi minuti ci avevano messo apprensione. Aldo è […]

1 min di lettura

La Lega Serie A ha ufficializzato gli orari della 35^ giornata di campionato. Sassuolo – Inter è stata fissata a sabato 4 maggio ore 20,45. Gli orari della 35^ giornata di Serie A 03/05/2024 Venerdì 20.45 TORINO−BOLOGNA DAZN/SKY04/05/2024 Sabato 18.00 MONZA−LAZIO DAZN04/05/2024 Sabato 20.45 SASSUOLO−INTER DAZN/SKY05/05/2024 Domenica 12.30 CAGLIARI−LECCE DAZN/SKY05/05/2024 Domenica 15.00 EMPOLI−FROSINONE DAZN05/05/2024 Domenica […]