Inter, quanto vale la seconda stella? Ecco gli incassi della società e le iniziative in cantiere

In casa Inter è iniziato il countdown scudetto. Ma oltre alla gloria e al prestigio, la seconda stella porterà nelle casse nerazzurre anche tanti soldi.
Secondo una prima stima della Gazzetta dello Sport, senza considerare il valore in crescita dei vari cartellini dei giocatori, si parla di un bottino complessivo di circa 50 milioni di euro.
La prima tranche da 23,4 milioni arriverà dalla Lega di Serie A in relazione alla quota di diritti tv dedicata a chi conquista lo scudetto, poi toccherà all’Uefa staccare un assegno da 10 milioni, premio destinato a chi vince la Serie A. E fin qui le entrate garantite. Poi spazio alle stime. Per quanto riguarda gli sponsor, il club nerazzurro dovrebbe incassare circa 12 milioni di euro di premi, a cui andrà comunque aggiunto un inevitabile incremento del blasone del brand in termini di immagine per future operazioni di partnership.
La dirigenza nerazzurra, per massimizzare le entrate, sta anche pensando a maglie celebrative da collezione, una linea di abbigliamento dedicata e iniziative ad hoc a Milano per celebrare degnamente la storica seconda stella.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lele Adani a Viva El Futbol ha analizzato così la semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter. Questo il commento completo dell’ex calciatore: “Pensate che dopo una partita del genere, dove per onesta bisogna ammettere che c’è stata una differenza abissale, l’Inter a Barcellona non è mai stata sotto nemmeno per un secondo. […]

1 min di lettura

Durante la conferenza stampa, Pep Guardiola ha elogiato Barcellona e Inter per il coinvolgente 3-3 dell’andata della semifinale di Champions League. “Mi ha sorpreso la bellezza della partita di ieri. Grazie a sfide così, gli stadi non si svuoteranno mai. È questo che fa crescere la nostra industria”, ha dichiarato il tecnico del Manchester City. […]