Ziliani: “La Juve ha scritto la sua storia nei tribunali sportivi e penali d’Italia e d’Europa”

Il giornalista del Fatto Quotidiano Paolo Ziliani su X commenta il vile atto degli ultrà bianconeri a Superga nella notte di Torino – Juventus.
“I tifosi della Juventus vogliono mancare di rispetto al Torino e lo fanno andando a irriderlo alla basilica di Superga. I tifosi del Torino incerti su come rispondere: troppo difficile la scelta tra gli infiniti tribunali sportivi e penali disseminati tra Italia ed Europa nei quali la Juventus ha scritto la sua storia.

D’altronde cosa aspettarsi da un club il cui presidente (squalificato per un anno per aver intrattenuto rapporti con i malavitosi cui la Juventus aveva appaltato la gestione della curva) autorizzò di fatto l’introduzione allo stadio di due striscioni inneggianti alla tragedia di Superga poi esposti proprio durante un derby Juventus-Torino, e poi rise al telefono col suo “addetto alla sicurezza” che era stato scoperto dagli inquirenti?”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Il giornalista Tancredi Palmeri su Sportitalia.it fa una lunga disamina sulla situazione attuale dell’Inter. Ecco i punti salienti del suo commento, con un riassunto e qualche spunto critico: 🔥 Toni drammatici: l’Inter tra crollo e rivoluzione Palmeri sottolinea come sia nel “DNA dell’Inter” vivere tutto in modo memorabile, sia nel bene che nel male. La […]

1 min di lettura

È sotto gli occhi di tutti: la retroguardia nerazzurra ha bisogno di un restyling. Con Acerbi (classe ’88), Darmian (classe ’89) e De Vrij (classe ’92), l’età media del reparto difensivo è decisamente alta. Serve ringiovanire, integrare, ripensare. Ed è proprio lì che si concentreranno molte delle energie del mercato estivo dell’Inter. Il nome in […]