MERCATO – Valentini, colpo a parametro zero per l’Inter in arrivo dal Boca Juniors?


Nicolas Valentini ha rotto il legame con il Boca Juniors, facendo eco immediata non solo a Milano. Il difensore argentino di 23 anni ha annunciato di non voler rinnovare il suo contratto in scadenza entro la fine dell’anno, e in risposta, il club presieduto da Juan Roman Riquelme lo ha escluso dalla rosa, aprendo così la strada agli interessati che avevano già messo gli occhi su di lui. In prima fila c’è l’Inter, che lo ha monitorato da vicino per un anno, seguendolo anche lo scorso dicembre durante il viaggio in Sud America del direttore sportivo Baccin.

Valentini verso l’Inter

La notizia ha causato un certo scompiglio nel club xeneize, poiché Valentini è stato a lungo un pilastro nella squadra titolare e è considerato uno dei gioielli della cantera. Tuttavia, il difensore aveva richiesto un adeguamento salariale circa un anno fa, che non è mai stato accolto. Recentemente ha ricevuto una proposta di rinnovo con cifre praticamente identiche al suo attuale stipendio, poco più di 100.000 euro all’anno, cifra giudicata insufficiente per un giocatore del suo calibro, soprattutto considerando le offerte vantaggiose provenienti dall’estero.

Valentini, con 40 presenze tra campionato e coppe, è stato oggetto di interesse da parte di diversi club italiani, ma è l’Inter che sembra essere più interessata. Le sue doti tecniche e atletiche lo rendono un centrale solido, capace di adattarsi sia a una difesa a quattro che a tre, sia come centrale puro che come difensore sinistro. Il suo punto di forza è il gioco aereo, grazie ai suoi 185 centimetri di altezza, ma si distingue anche nella marcatura e nella costruzione del gioco.

Valentini è considerato un talento in ascesa, noto per la sua capacità di mantenere alta la concentrazione. Dopo un prestito all’Aldosivi, è tornato al Boca per guadagnarsi un posto da titolare, diventandone poi una figura chiave. Ha ricevuto elogi da parte di figure importanti nel calcio argentino, tra cui Javier Mascherano e Walter Samuel. Il Boca potrebbe ora chiedere una cifra notevolmente inferiore rispetto ai 10 milioni richiesti in passato, poiché il giocatore sarà libero di trasferirsi a dicembre senza costi di trasferimento.

Ci sono già numerose squadre interessate a Valentini, provenienti da Spagna, Inghilterra e Italia, ma l’Inter sembra essere in pole position. Conoscendo il suo valore potenziale, potrebbe essere il momento giusto per un’offerta vantaggiosa, magari strappando un prezzo conveniente al Boca.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La Lega Serie A ha comunicato date e orari della 36^ giornata di Serie A. Frosinone – Inter è stata fissata a venerdì 10 maggio ore 20,45 e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Tutti gli orari della 36^ giornata 10/05/2024 Venerdì 20.45 FROSINONE−INTER DAZN11/05/2024 Sabato 18.00 NAPOLI−BOLOGNA DAZN11/05/2024 Sabato 20.45 MILAN−CAGLIARI DAZN/SKY12/05/2024 Domenica 12.30 […]

1 min di lettura

Pure una mucca colorata di nerazzurro per festeggiare il 20° scudetto dell’Inter. L’animale, sul quale sono stati scritti i nomi di alcuni giocatori, è stato portato davanti alla sede dell’Inter in viale della Liberazione durante la parata di ieri. Subito le polemiche, ad intervenire l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa): “Si tratta di un triste episodio […]