Sabatini: “Il derby sia la festa del rispetto prima ancora della festa scudetto”

Nel suo videoeditoriale per Calciomercato.com, il giornalista Sandro Sabatini fa un appello a Milan e Inter in vista del derby di lunedì 22 aprile. “Esiste solo un derby in tutto il mondo in cui gli ultras si abbracciano e i tifosi cosiddetti normali si prenderebbero a schiaffi: è il miracolo di San Siro dove tra le due curve vige un patto di reciproca non violenza, messo a dura prova nel resto di Milano e in tutta Italia. Sarebbe bello non avere timori per lunedì, ma su questo derby è salita una tensione irreale in proporzione al concreto valore della classifica, cioè nulla“.

“Pochi giorni fa sono arrivate delle dichiarazioni molto intelligenti e di buon senso firmate da Calhanoglu. Ecco sarebbe utile che gli facessero eco anche altri calciatori e dirigenti qualificati, perché, sarebbe, bello, di grande impatto mondiale se le due squadre per esempio entrassero in campo srotolando e tenendo per mano uno stricione rossonerazzurro con scritto “Milano siamo noi”. Sarebbe straordinario se fosse una festa di pace e rivalità sportiva anziché di veleni e violenza. E per violenza si intende anche quella dei gesti e delle parole. Che sia comunque la festa del rispetto prima ancora della festa scudetto e se non garantite una stretta di mano, almeno abbracciatevi prima che inizi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Caso Joao Mario: il TAS dà ragione all’Inter, niente risarcimento da 30 milioni allo Sporting Lisbona Oltre alla storica qualificazione in finale di Champions League, l’Inter ha ottenuto recentemente un’altra vittoria importante, questa volta in tribunale. Il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna ha respinto il ricorso dello Sporting Lisbona, che chiedeva un risarcimento […]