Licari: “Inter, che rimpianto il ko con l’Atletico Madrid”


Nel suo editoriale su Gazzetta dello Sport, il giornalista Fabio Licari evidenzia i rimpianti dell’Inter in Champions League, specialmente dopo l’eliminazione dell’Atletico Madrid per mano del Borussia Dortmund.

“Nel calcio non esiste la proprietà transitiva: se il Borussia supera l’Atletico che ha eliminato l’Inter ai rigori (dopo un gol all’87’) non significa che i nerazzurri siano gli ultimi del lotto. Al contrario, il 4-2 di Dortmund esaspera i rimpianti di Inzaghi. Vista la difesa tedesca per niente ineccepibile, Morata e Correa più volte a tu per tu con il gol e sciaguratamente imprecisi, non si fa peccato a immaginare che in semifinale ci sarebbe stata benissimo l’Inter. “Se”, naturalmente. Una partita sbagliata nel 2024, quella di Madrid, ha cambiato la stagione“.

“Anche nel gruppo era stata una squadra spagnola, la Real Sociedad, a sbarrare la strada ai nerazzurri. Nessun collegamento tecnico o tattico tra i baschi e i madridisti, ma una coincidenza da valutare bene nella prossima stagione. Inter-Psg sarebbe stata una semifinale tutta da giocare, mentre dall’altra parte del tabellone City e Real Madrid si sfidano stasera nella partita più bella del mondo, atto secondo, per decidere la più bella del reame”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La Lega Serie A ha comunicato date e orari della 36^ giornata di Serie A. Frosinone – Inter è stata fissata a venerdì 10 maggio ore 20,45 e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Tutti gli orari della 36^ giornata 10/05/2024 Venerdì 20.45 FROSINONE−INTER DAZN11/05/2024 Sabato 18.00 NAPOLI−BOLOGNA DAZN11/05/2024 Sabato 20.45 MILAN−CAGLIARI DAZN/SKY12/05/2024 Domenica 12.30 […]

1 min di lettura

Pure una mucca colorata di nerazzurro per festeggiare il 20° scudetto dell’Inter. L’animale, sul quale sono stati scritti i nomi di alcuni giocatori, è stato portato davanti alla sede dell’Inter in viale della Liberazione durante la parata di ieri. Subito le polemiche, ad intervenire l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa): “Si tratta di un triste episodio […]