Zhang resta all’Inter: è fatta per il rifinanziamento. Ecco chi è il nuovo fondo


Fumata bianca per il rifinanziamento di Steven Zhang per tenersi l’Inter. Lo conferma Gazzetta dello Sport. In attesa dell’ufficialità, che dovrebbe arrivare entro 15-20 giorni, l’Inter ha chiuso un’intesa con il fondo americano Pimco per un finanziamento da 400 milioni di euro in tre anni. Così la famiglia Zhang rifinanzia il debito e mantiene la proprietà del club nerazzurro, con Steven che ha concluso l’operazione prima di volare a Shanghai per assistere al GP Cina di Formula 1, ospite di Stefano Domenicali. Con questa operazione l’attuale proprietà cinese del club nerazzurro liquiderà il precedente partner finanziario, il fondo Oaktree, aprendo un nuovo canale con Pimco”.

PIMCO: ecco chi è il nuovo fondo di Zhang

Steven Zhang si appresta così a rimborsare Oaktree e ad impegnarsi con un nuovo fondo americano. Ma chi sarebbe?

PIMCO è una delle principali società di gestione di investimenti obbligazionari al mondo. Fondata a Newport Beach, in California, PIMCO è stata la prima a proporre agli investitori un approccio total return in ambito obbligazionario. La Società da oltre 45 anni mette la propria competenza al servizio dei clienti, per trovare soluzioni di investimento innovative e ottimali, con un solo obiettivo: creare opportunità per gli investitori in ogni contesto di mercato.
PIMCO collabora con partner istituzionali, come società, banche centrali, università, enti di beneficenza e fondazioni e fondi pensione pubblici e privati. La clientela include anche consulenti finanziari e milioni di singoli investitori impegnati a perseguire obiettivi finanziari personali differenti, che spaziano dal risparmio per fini pensionistici al finanziamento degli studi universitari. PIMCO aiuta i clienti a raggiungere i loro obiettivi finanziari proponendo soluzioni in grado di rispondere a esigenze sempre diverse.

PIMCO è una delle principali società di gestione di investimenti obbligazionari e si avvale di oltre 2700 dipendenti in tutto il mondo, 785 professionisti degli investimenti globali, 255 gestori con un’esperienza media di 16 anni nel settore degli investimenti e 85 analisti specializzati. E’ presente con 17 sedi globali fra Americhe, Europa e Asia ed ha clienti in 50 Paesi.
Patrimonio gestito: $ 1.844 miliardi di patrimonio gestito* (*Dato al 30/06/2019).
(fonte: fondionline.it)

Festa (Sole 24 Ire): Zhang ad un passo dal rifinanziamento

Steven Zhang, salvo ulteriori scenari, riuscirà a liquidare il prestito di quasi 400 milioni (interessi compresi) di Oaktree e continuerà ad essere il presidente dell’Inter. Come rivelato da Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore, il patron nerazzurro è “a un passo dal rifinanziamento. Il fondo Usa Pimco, come indicato dal collega Marzo Barzaghi, è ormai vicino all’accordo. C’erano state discussioni anche con HayFin Capital e Ares, ma poi Pimco è andato in due diligence”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi a Dazn dopo il triplice fischio di Inter – Lazio (1-1).“È stato bellissimo. Siamo dal 22 aprile che festeggiamo, ci hanno fatto una festa incredibile. Quello che abbiamo visto dopo il Torino è stato emozionante: milioni di interisti, una cosa unica. Avevo vinto uno scudetto da giocatore, ma anche da allenatore è emozionante.La […]