Moratti: “Dicono che gli scudetti sono 19? Senza Calciopoli saremmo già a 25”

L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, ha parlato a La Gazzetta dello Sport il giorno dopo il derby e il ventesimo scudetto: “Ci abbiamo messo 58 anni per la seconda stella? Vero che al tempo eravamo i più forti, ma ci sono dei cicli e vincere dieci scudetti non è facile. Se poi non ci fosse stata la Juve ci saremmo arrivati prima”.

Le parole di Moratti

“Per come sta in campo, questa Inter è abbastanza unica. Ti diverte sempre, non regala un calcio lento e noioso come fanno altre. Anche se un paragone tra epoche così lontane è impossibile, tanto che non ne ho mai fatti nemmeno tra i singoli giocatori di allora e di oggi, quello di Herrera per certi versi era il calcio più bello del mondo. Andava in porta con tre passaggi. Ora sarebbe impossibile. Cosa risponderei a chi dovesse dire che l’Inter di scudetti ne ha vinti 19 e non 20? Che senza tutto quello che sappiamo saremmo già a quota 25. Quanto mi è piaciuto vincere la stella proprio nel derby? Il derby è sempre una partita speciale. E il match dell’andata aveva insegnato che se l’Inter gioca da Inter non c’è partita”, le stilettate finali.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Caso Joao Mario: il TAS dà ragione all’Inter, niente risarcimento da 30 milioni allo Sporting Lisbona Oltre alla storica qualificazione in finale di Champions League, l’Inter ha ottenuto recentemente un’altra vittoria importante, questa volta in tribunale. Il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna ha respinto il ricorso dello Sporting Lisbona, che chiedeva un risarcimento […]