Inter – Torino, designazione storica: terna arbitrale tutta femminile


L’AIA ha ufficializzato gli arbitri per la 34^ giornata di campionato. Designazione storica per Inter – Torino, in programma domenica 28 aprile ore 12,30, dove in campo ci sarà una terza arbitrale tutta femminile, prima volta in Serie A.
A dirigere l’incontro sarà Maria Sole Ferrieri Caputi, coadiuvata dai guardalinee Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.
Il quarto uomo sarà invece Marchetti. Al Var Di Paolo con l’avar Aureliano.

INTER – TORINO    h. 12.30
FERRIERI CAPUTI
DI MONTE – TRASCIATTI
IV:      MARCHETTI
VAR:     DI PAOLO
AVAR:     AURELIANO

Katia Senesi (AIA): “Una designazione che ci riempie d’orgoglio”

È una designazione che ci riempie d’orgoglio — le parole all’Ansa di Katia Senesi, arbitro benemerito e prima donna a far parte del Comitato Nazionale Aia —. Lavoriamo da tre anni al progetto sulle ragazze per dare a tutte le opportunità che meritano. La strada è tanta, è ancora lunga ma possiamo dire che l’aria è cambiata. Al momento la presenza femminile è del 10% circa — conclude Senesi —. In termini di nuovi ingressi le donne hanno però superato gli uomini. Si punta molto su loro, non in quanto donne, ma perché sono preparate”.

Ferrieri Caputi, 33 anni, sezione di Livorno, è all’ennesimo primato. Il 2 ottobre 2022 è diventata la prima donna arbitro in serie A (Sassuolo-Salernitana), in stagione ha già diretto sei partite nel massimo campionato: 31 gialli, nessun rosso e due rigori assegnati. Non ha mai arbitrato l’Inter, ha invece diretto il Torino (nel successo dei granata a novembre contro il Sassuolo).

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter vuole riprendersi dopo la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo che ha mosso le zone basse della classifica. I nerazzurri, dopo la trasferta in Emilia sono ospiti del Frosinone nell’anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A con i laziali invischiati nella lotta per non retrocedere. La gara Frosinone – Inter si disputerà venerdì […]

1 min di lettura

Il primo attaccante per alzare ulteriormente il livello della rosa da affidare a Simone Inzaghi per la prossima stagione resta Alberto Gudmundsson. Ma gli uomini mercato dell’Inter hanno sul proprio taccuino diverse alternative. Tra queste c’è Dodi Lukebakio, 26enne attaccante belga di origini congolesi che era già stato nei radar nerazzurri (e di altre squadre […]