Ausilio: “Personalmente non cambierei nessuno di questa squadra. Nei prossimi giorni…”

Anche il direttore sportivo Piero Ausilio, presente in Piazza Duomo per i festeggiamenti, si è concesso ai microfoni di Sky Sport. “Sono all’Inter da tantissimi anni e non ho mai visto una cosa del genere” riferito alla moltitudine di tifosi presente nel centro di Milano.

“Penso che questa squadra abbia ampiamente dimostrato un valore importante sia dal punto di vista di campo che morale. Non vogliamo cambiare troppo le cose. Con Simone Inzaghi siamo sempre stati protagonisti. Non andremo a toccare l’equilibrio di questo gruppo perché funziona benissimo”.

“Abbiamo già preso due giocatori (Taremi e Zielinski ndr) che andranno ad alzare il livello della squadra. Nei prossimo giorni faremo riflessioni sulle altre mosse da fare. Cessioni? Chi volete che cediamo in una squadra così Forte? Io personalmente dal punto di vista tecnico non cambierei nulla”.

“Noi le decisioni le prendiamo per il bene dellas quadra e in assoluta condivisione con tutta la dirigenza, lo staff e la proprietà. La scorsa estate abbiamo dovuto cambiare 12 giocatori e non era facile rimanere competitivi. Chi viene all’Inter deve mostrare di avere qualità e i nuovi lo hanno dimostrato”.

“Bento? Sul discorso portiere dico che noi abbiamo già Sommer e abbiamo il diritto di riscatto per Audero. Non escluso la possibilità che Audero possa rimanere con noi, ma stiamo valutando anche altre opzioni in giro per l’Europa e in Sudamerica”.

“L’inserimento di un nostro giovane in squadra? Attraverso il lavoro dei nostri scout e di Dario Baccin stiamo monitorando tutti nostri giovani in giro per l’Italia e l’Europa. Pensiamo a Carboni, a Oristanio o a Fabbian, tutti che stanno facendo benissimo. Sarebbe bello rivederli in nerazzurri da protagonisti come ha fatto Dimarco”.

“Thuram merito mio? Abbiao fatto un bel lavoro di squadra, ci siamo mossi prima di tutti. Marcus e suo padre sono persone molto intelligenti e hano fatto la scelta migliore”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Niente trasferta a Torino per Lautaro Martinez e Mkhitaryan. Il Toro sta continuando ad allenarsi a parte per il lieve riacutizzarsi dell’elongazione ai flessori della coscia sinistra dopo gli sforzi extra in Champions, lavoro differenziato anche per l’armeno, alle prese con un affaticamento muscolare alla coscia destra. Sempre indisponibile Pavard, ancora sofferente alla caviglia, in dubbio Frattesi, che risente di […]

1 min di lettura

Fulvio Collovati ha parlato a Televomero: “Corsa Scudetto? In passato ho sempre detto che le percentuali erano equilibrate tra Napoli e Inter, ma adesso il favore del pronostico è nettamente dalla parte degli azzurri”. Le parole di Collovati “La squadra di Inzaghi è la prima a non credere più nel tricolore, perché è completamente concentrata sulla […]

1 min di lettura

Nel mondo delle aziende si chiamano “premi di risultato” e fanno felici tutti: chi li dà e chi li riceve. L’azienda festeggia perché ha centrato l’obiettivo, i dipendenti perché vedono riconosciuto anche in busta paga l’impegno profuso. Vale lo stesso per l’Inter, con un obiettivo che non ha prezzo: la gloria eterna. Ma accanto alla […]

1 min di lettura

La sfida tra Torino e Inter, valida per la 36ª giornata di Serie A, si giocherà domenica 11 maggio alle ore 18:00 allo stadio Meazza. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN e visibile anche sui canali Sky. Sarà possibile seguire il match su smart TV tramite l’app di DAZN, oppure in streaming […]