Marotta: “Questo Scudetto tra i momenti più belli della mia vita. Siamo ancora a metà del ciclo”

Le parole di Giuseppe Marotta, Ceo Sport dell’Inter presente a Piazza Duomo nel corso dei festeggiamenti per la seconda stella. “In questa festa si vede tutta l’essenza della nostra società. Un grande senso di appartenenza. Un titolo che non potrò mai dimenticare. Per me questa è un’emozione mai vissuta. L’ultima volta che abbiamo vinto lo scudetto c’era il Covid, viverla così è qualcosa di straordinario e una delle pagine più belle della mia vita”.

“I rinnovi? Dovremo analizzare tutte le posizioni ma lo faremo tranquillamente, perché non abbiamo contratti in scadenza a giugno 2024. Con Ausilio andremo a verificare i contratti. Siamo solo a metà del ciclo, pertanto andremo a confermare gran parte della rosa”.

“Il segreto del mio lavoro? Credo che in qualsiasi lavoro bisogna avere passione. Con la passione si riesce a correggere gli errori, a migliorare e a fare esperienza. Io personalmente mi sento un manager esperto e riesco a consigliare le persone vicine a me”.

“Il mio futuro dopo l’Inter? Vorrei dare un contributo allo sport italiano. Lo sport è palestra di vita per i nostri ragazzi e sotto questo aspetto c’è ancora molto da lavorare. Una cosa che non capisco, ad esempio, è perché i bambini debbano pagare una quota per giocare a calcio. Io penso che lo sport debba essere gratuito fino a una certa età”.

“Come competere con i top club europei? Le idee sono complementari ai nostri valori. Il nostro deve essere un mercato molto creativo. In questo anni abbiamo dimostrato che, anche con tanti cambiamenti, si può riuscire a trovare sostituti all’altezza. Bisogna avere coraggio nel cambiamento e poca paura delle critiche. Noi siamo una società forte, indipendentemente dai calciatori che perdiamo e compriamo”.

“Serie A a 18 squadre? Può aiutarci a competere in Europa. Ridurre le partite di campionato aiuterebbe, senza però considerarlo un declassamento del calcio nazionale”.

“Zhang? La proprietà non è mai venuta a mancare anche se lontana fisicamente. Ci ha dato sicurezza nelle scelte. Avere una proprietà che delega molto è atto di maturità e di responsabilità”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabrizio Romano nel podcast “Here We Go” ha parlato così del futuro di Yann Bisseck, difensore dell’Inter che interessa a molti club europei. Di seguito l’analisi del noto esperto di calciomercato: “Non è una situazione di preoccupazione per l’Inter: ha rinnovato qualche mese fa aumentando l’ingaggio, quindi il club è molto felice con lui. Ma […]

1 min di lettura

Fabio Caressa a Radio Deejay ha parlato così della telecronaca di Inter-Barcellona, tanto criticata dai gufi di altre squadre. Queste l’analisi del giornalista di Sky Sport: “Rispetto il parere di tutti e il giudizio di tutti sempre e comunque ma alcune cose vanno dette. Chi lecitamente gufava, dico che è un sentimento contro, non facevano […]

1 min di lettura

Niente trasferta a Torino per Lautaro Martinez e Mkhitaryan. Il Toro sta continuando ad allenarsi a parte per il lieve riacutizzarsi dell’elongazione ai flessori della coscia sinistra dopo gli sforzi extra in Champions, lavoro differenziato anche per l’armeno, alle prese con un affaticamento muscolare alla coscia destra. Sempre indisponibile Pavard, ancora sofferente alla caviglia, in dubbio Frattesi, che risente di […]

1 min di lettura

Fulvio Collovati ha parlato a Televomero: “Corsa Scudetto? In passato ho sempre detto che le percentuali erano equilibrate tra Napoli e Inter, ma adesso il favore del pronostico è nettamente dalla parte degli azzurri”. Le parole di Collovati “La squadra di Inzaghi è la prima a non credere più nel tricolore, perché è completamente concentrata sulla […]