Marotta: “Questo Scudetto tra i momenti più belli della mia vita. Siamo ancora a metà del ciclo”

Le parole di Giuseppe Marotta, Ceo Sport dell’Inter presente a Piazza Duomo nel corso dei festeggiamenti per la seconda stella. “In questa festa si vede tutta l’essenza della nostra società. Un grande senso di appartenenza. Un titolo che non potrò mai dimenticare. Per me questa è un’emozione mai vissuta. L’ultima volta che abbiamo vinto lo scudetto c’era il Covid, viverla così è qualcosa di straordinario e una delle pagine più belle della mia vita”.

“I rinnovi? Dovremo analizzare tutte le posizioni ma lo faremo tranquillamente, perché non abbiamo contratti in scadenza a giugno 2024. Con Ausilio andremo a verificare i contratti. Siamo solo a metà del ciclo, pertanto andremo a confermare gran parte della rosa”.

“Il segreto del mio lavoro? Credo che in qualsiasi lavoro bisogna avere passione. Con la passione si riesce a correggere gli errori, a migliorare e a fare esperienza. Io personalmente mi sento un manager esperto e riesco a consigliare le persone vicine a me”.

“Il mio futuro dopo l’Inter? Vorrei dare un contributo allo sport italiano. Lo sport è palestra di vita per i nostri ragazzi e sotto questo aspetto c’è ancora molto da lavorare. Una cosa che non capisco, ad esempio, è perché i bambini debbano pagare una quota per giocare a calcio. Io penso che lo sport debba essere gratuito fino a una certa età”.

“Come competere con i top club europei? Le idee sono complementari ai nostri valori. Il nostro deve essere un mercato molto creativo. In questo anni abbiamo dimostrato che, anche con tanti cambiamenti, si può riuscire a trovare sostituti all’altezza. Bisogna avere coraggio nel cambiamento e poca paura delle critiche. Noi siamo una società forte, indipendentemente dai calciatori che perdiamo e compriamo”.

“Serie A a 18 squadre? Può aiutarci a competere in Europa. Ridurre le partite di campionato aiuterebbe, senza però considerarlo un declassamento del calcio nazionale”.

“Zhang? La proprietà non è mai venuta a mancare anche se lontana fisicamente. Ci ha dato sicurezza nelle scelte. Avere una proprietà che delega molto è atto di maturità e di responsabilità”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]