MERCATO – Bento, un giornalista brasiliano spaventa l’Inter: “Difficile convincere il presidente dell’Athletico…”


Bento continua ad essere un nome caldo per il mercato dell’Inter. Sul forte interesse del club nerazzurro per il portiere ne ha parlato Daniel Piva, giornalista di Globo Esporte Paranà che segue quotidianamente le vicende dell’Athletico Paranaense. In un’intervista rilasciata a Tuttosport si è concentrato nella figura del presidente del club Mario Celso Petraglia.

«Petraglia è una persona dalla forte personalità e che non rinuncia alle sue convinzioni. Sulla base di queste caratteristiche ha rivoluzionato l’Athletico Paranaense, investendo su strutture e asset, oltre al puntare sulle rivelazioni dei giovani calciatori. Negoziare i giocatori è una delle caratteristiche principali di Petraglia. Da quando è diventato un nome forte del club, l’Athletico Paranaense ha chiuso diverse trattative importanti, come Paulo Rink col Bayer Leverkusen negli anni ’90, Kleberson con il Manchester United nel 2003, Renan Lodi con l’Atletico Madrid nel 2019 e ora, più recentemente, con Vitor Roque a Barcellona. L’Athletico Paranaense lavora con la politica di non aver bisogno di vendere il suo giocatore migliore, motivo per cui il club che vuole acquistare l’atleta deve presentare proposte che rendano la trattativa vantaggiosa per tutte le parti».

mario celso petraglia athletico paranaense

E da qui parte il discorso sul portiere Bento. «Lui ora è il nome più popolare tra queli delle papabili cessioni. Il Benfica ci aveva già provato l’anno scorso, ma le proposte furono respinte. Petraglia ha già rifiutato una proposta da 15 milioni di euro per il giocatore. L’atleta sogna di andare in Europa, ma molto dipenderà dalle offerte future affinché la trattativa possa concludersi (…). Quest’anno poi ricorre il centenario dell’Athletico, il consiglio spera di vincere qualche titolo importante. Non dovrebbe quindi agevolare la probabile partenza del portiere Bento, uno dei nomi principali della rosa del club rossonero».

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nelle ultime ore la redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto telefonicamente Sabatino Durante, tornato da poco da uno dei suoi viaggi di lavoro in Sudamerica. Il re del mercato dell’America Latina, in quest’intervista esclusiva, ha fatto il punto sui temi principali che riguardano i prossimi Europei e la Serie A, soffermandosi in questo estratto sulle voci […]