Ferretti (sindaco Rozzano): “Nuovo stadio una grande opportunità”

Sabato 8 e domenica 9 giugno si eleggerà il il sindaco in molti comuni italiani. Tra questi c’è anche Rozzano. Proprio qui uno dei temi più importanti è la possibilità di costruire il nuovo stadio dell‘Inter. L’attuale primo cittadino, Giovanni De Luca, ricandidato per un secondo mandato, ha parlato anche di questo in un’intervista rilasciata a Il Giornale.

«L’Inter ha appena prolungato il diritto di esclusiva sull’area e il privato non l’avrà concessa semplicemente con una pacca sulle spalle, quindi l’interesse su Rozzano rimane. Poi aspettiamo di capire cosa metterà sul tavolo a metà giugno Webuild per quanto riguardai l piano di restyling del Meazza. Da sindaco oltre che da interista, se dipendesse da me avrei già deciso, ma mi tocca aspettare».

«Io la reputo una grande opportunità dal punto di vista dell’indotto, dell’immagine, dei servizi in più che potremmo ottenere per migliorare trasporti e viabilità – ha continuato De Luca –. Pd e 5 Stelle sono contrari ideologicamente, se non arriverà lo stadio su quell’area si costruiranno comunque palazzine, alberghi, uffici, l’opzione “area a verde“ non esiste. I privati hanno diritti edificatori che risalgono al 1993. Ed è ovvio che verrebbe ripensata la viabilità a 360 gradi, dire che lasceremmo la situazione immutata creando il caos è strumentale».

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter non considera una priorità l’acquisto di un nuovo portiere, puntando sulla crescita di Martínez e sulla solidità di Sommer. Tuttavia, le recenti dichiarazioni di Gianluigi Donnarumma, rilasciate dopo la sconfitta contro la Germania, hanno acceso qualche riflessione ad Appiano Gentile. Il portiere azzurro, attualmente sotto contratto con il PSG […]

1 min di lettura

La “pausa” per le Nazionali diventa un’occasione per riflettere e definire, lontano dal campo, le strategie future. Secondo quanto riportato oggi da “abc.es”, a Madrid, precisamente a Valdebebas, si sarebbe svolto un incontro tra Cesc Fabregas, allenatore del Como, e Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, insieme al figlio Davide, per discutere della situazione di […]