IL PUNTO – Quale sarà il progetto di Oaktree per l’Inter? Parola d’ordine: continuità

Il 22 maggio è una data che fa e farà parte della storia dell’Inter. Ricordate il Triplete del 2010? Ebbene, mercoledì con ogni probabilità il club nerazzurro avrà un nuovo proprietario. Con la scadenza dei termini per la restituzione del bond contratto da Steven Zhang nel 2021, Oaktree escuterà il pegno e prenderà il controllo della società nerazzurra.
Quale sarà il progetto di Oaktree per l’Inter? Il fondo è soddisfatto del lavoro fatto dai dirigenti nelle ultime tre stagioni, la fiducia in Beppe Marotta, Alessandro Antonello e Dario Baccin è alta e si andrà certamente avanti con loro. In più, nel C.d.A. nerazzurro siedono già da tre anni due esponenti del fondo come Carlo Marchetti e Antonello Carassai.

Un nuovo proprietario, pur trattandosi di un fondo che per sua natura è interessato soprattutto ai risvolti economici dei suoi investimenti, non arriva per disfarsi di un asset il prima possibile e col rischio di perderci soldi. Anzi, di solito decidere di governarlo – per un tempo breve, medio o lungo – fino a quando non si paleserà un compratore. Il valore dell’Inter è di almeno 1,2 miliardi di euro.

Intanto, si convocherà l’assemblea degli azionisti per eleggere il nuovo C.d.A. Si tratta di una procedura che, se non ci saranno intoppi, impiegherà una ventina di giorni nei quali il club rimarrà sostanzialmente fermo con buona pace dei rinnovi in agenda e i progetti di mercato.
Scaduti questi tempi e con una nuova organizzazione la gestione dell’Inter proseguirà come è stata gestita finora, senza scossoni auspicati dai gufi.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]