Verona – Inter 2-2, PAGELLE: Arnautovic doppietta e rammarico

L’Inter chiude con un pareggio a Verona una stagione indimenticabile.

Pagelle

Audero 6 – Poco da fare sulle due reti. Nel complesso fa il suo dovere.

Bisseck 6,5 – Soffre un pochino all’inizio, ma a gioco lungo la sua fisicità e le sue doti vengono a galla.

Acerbi 6 – Noslin è un cliente piuttosto scomodo e il nostro difensore talvolta è costretto a usare tutta la sua grande esperienza.

Carlos Augusto 6 – Niente di straordinario ma tiene la zona con buona efficacia.

Dumfries 5,5 – Non è in grande serata, si fa vedere poco e combina pochissimo.

Frattesi 6,5 – Prestazione di buon livello, ingaggia anche un duello personale con il portiere del Verona, che gli nega almeno un paio di gol.

Calhanoglu 6 – Dà la sensazione di aver staccato la spina. Fa il suo ma senza eccellere, si rivede nel finale di gara.

Barella 6,5 – Solito contributo di dinamismo e qualità. Ha però sulla coscienza il primo gol degli scaligeri.

Dimarco 6 – Fischiatissimo dai suoi ex tifosi, sembra soffrire inizialmente l’atmosfera, poi pian piano si scioglie ma senza combinare nulla di particolarmente significativo.

Thuram 6,5 – Parte maluccio, poi si scuote, si mette a disposizione della squadra e dai suoi piedi passano tutte le azioni pericolose dell’Inter.

Arnautovic 7 – Una doppietta per chiudere una stagione alti e bassi. Peccato, perché anche stasera ha dimostrato che, senza quel maledetto infortunio a metà del campionato, il suo contributo poteva essere sicuramente più significativo.

Subentrati

Buchanan 6 – Cerca di ravvivare l’azione, ma senza grandi successi.

Cuadrado 6 – Prova qualche accelerazione e mette qualche pallone discreto, ma in un occasione è troppo egoista nel cercare un gol impossibile, facendo sfumare l’azione.

Sanchez 6,5 – Entra con buon piglio e le sue sterzate sortiscono sempre qualche effetto. Gli viene annullato un bellissimo gol in pallonetto per questione di millimetri.

Asllani 6,5 – Entra nella fase decisiva della gara e dà il suo contributo sia in qualità che in quantità.

Di Gennaro 6,5 – Solo mezz’ora, nella quale però si segnala per un paio di interventi di notevole qualità. Complimenti per essersi fatto trovare pronto.

Allenatore

Inzaghi 7 – Non dev’essere facile in queste gare per il mister dare le giuste motivazioni a un gruppo che chiaramente ha già espresso il meglio in questa stagione. Sia pure con qualche sbavatura, la squadra dimostra però di avere assimilato a memoria i dettami del tecnico e anche stasera, sia pur giocando a ritmi non elevatissimi, crea un numero assolutamente enorme di palle-gol. Ripartire da questi aspetti positivi nella prossima stagione sarà il compito del nostro allenatore, che sicuramente punterà a traguardi sempre più importanti.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]