Inter, un nome in pole per la carica di presidente


E’ convocata per martedì 4 giugno a Palazzo Parigi a Milano l’assemblea dei soci dell’Inter convocata dal presidente in uscita Steven Zhang. Lì verrà formato il nuovo Consiglio d’Amministrazione del club dopo il passaggio della proprietà al fondo californiano Oaktree.

E’ Carlo Marchetti il favorito per succedere a Steven Zhang come presidente dell’Inter. Lo conferma anche l’edizione odierna di Tuttosport, che fa il punto della situazione:
“Martedì l’Inter avrà un nuovo Cda (più snello rispetto a quello uscente dove erano rappresentati pure Oaktree con 2 membri – Marchetti e Carassai e LionRock con Tseung), e soprattutto un nuovo presidente che prenderà il posto di Steven Zhang”.

Chi è Carlo Marchetti

Carlo Marchetti è nato a Milano il 27 dicembre 1973. Figlio di Piergaetano, noto giurista tra gli altri superconsulente di Guido Rossi nella creazione della Consob nonché dal 2004 al 2012 presidente di RCS Mediagroup, Carlo Marchetti è notaio dal 2004 e attualmente lavora nello studio notarile Marchetti, svolgendo la sua attività prevalentemente nel settore del diritto societario, finanziario e bancario. E’ di nota fede interista. Si è seduto in Consiglio già nell’ultimo triennio da indipendente ma sempre in quota fondo americano.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’AEK Atene continua ad essere interessata a Joaquin Correa. Secondo Germán García Grova, giornalista argentino del portale TyC Sports, è in corso la trattativa con l’Inter. Il club greco continua a ribadire che i colloqui sono complicati ma la volontà è quella di trovare un accordo. Il Tucu, che ha iniziato la preparazione alla Pinetina […]