MERCATO – Bento, l’affare si complica: l’Inter vira sull’alternativa


Portare Bento a Milano diventa più complicato. Come riporta Gazzetta dello Sport, la trattativa ha subito una brusca frenata per motivi economici. La concorrenza sul talentuoso portiere brasiliano è tanta, soprattutto di club di Premier League, cosa che ha portato l’Atletico Paranaense non solo a non fare sconti, ma addirittura a chiedere una cifra superiore ai 20 milioni iniziali. Troppo per l’Inter che, seppur continua a non nascondere il gradimento per il giocatore, sembra virare su un’alternativa.

Inter su Josep Martinez

Ecco quindi che il club nerazzurro pensa allo spagnolo Josep Martinez del Genoa. “Al punto che la sua stessa valutazione è lievitata – scrive Gazzetta -. Il Genoa l’ha riscattato dal Lipsia per due milioni e ora arriva a chiedere dieci volte tanto. Ma a differenza di Bento, qui c’è margine per trattare. Margine sia sulla cifra, sia sulle modalità, perché il d.s. Ausilio può tentare la strada del prestito con riscatto obbligatorio dopo una stagione. Di sicuro c’è che il giocatore è stato seguito più volte dagli osservatori nerazzurri e le relazioni sono state molto positive. E c’è pure che il Genoa è già entrato nell’ordine di idee di una sua cessione, alla pari dell’ altro prezzo pregiato Gudmundsson. Lo sa anche il giocatore, evidentemente allettato dall’idea di un trasferimento a Milano. C’è già stato un approccio, un sondaggio in cui l’Inter ha capito le condizioni dell’eventuale affare”.

“L’idea L’operazione Martinez ha come sottotitolo lo stesso di Bento. Ovvero l’idea dell’Inter di affiancare a Sommer un potenziale titolare, un giocatore in grado di giocarsi – magari in prospettiva, non nell’immediato – il posto da titolare con Sommer. È la seconda estate consecutiva che l’Inter ha questo obiettivo. Obiettivo poi mollato un anno fa, con la virata finale su Audero”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’AEK Atene continua ad essere interessata a Joaquin Correa. Secondo Germán García Grova, giornalista argentino del portale TyC Sports, è in corso la trattativa con l’Inter. Il club greco continua a ribadire che i colloqui sono complicati ma la volontà è quella di trovare un accordo. Il Tucu, che ha iniziato la preparazione alla Pinetina […]