Cottarelli: “InterSpac? L’idea è ancora valida. Parleremo con Oaktree”

L’economista e politico Carlo Cottarelli, tifoso interista, ha commentato alla trasmissione radio “Un giorno da pecora” su Rai Radio Uno l’arrivo di Oaktree. Ha poi rilanciato il progetto InterSpac.

Preoccupato che l’Inter sia passata a Oaktree?
“La proprietà precedente ci ha portato vittorie. Vediamo adesso cosa succede, però sembrano essere seri e intenzionato a tenere l’Inter. Molti dicevano che l’avrebbero venduta subito ma non mi sembra il caso”.

La proprietà precedente però non aveva soldi e chiedeva prestiti…
“A noi interisti interessa che i soldi siano stati messi, al di là di dove li abbia presi”.

Vuole dare una mano all’Inter?
“Il sogno di ogni interista sarebbe quello di aumentare le spese per la propria squadra, non ridurle. Io ho la tendenza della spending review, però in questo caso… Mi sembra che Marotta sia stato razionale, negli ultimi anni ha fatto un lavoro eccezionale”.

Non c’è possibilità di entrare nel CdA dell’Inter?
“Nessuno me l’ha chiesto. Non ci ho proprio pensato”.

Proporrà anche a Oaktree la sua idea di azionariato popolare InterSpac?
“L’idea è ancora valida. A tempo debito faremo una proposta. Quando? Non so. Vediamo domani chi ci sarà nel nuovo consiglio di amministrazione. Non sarà certo una questione di anni”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Designato dal responsabile Rocchi per dirigere il big match Inter-Juventus della prossima domenica, Marco Guida si trova già al centro delle polemiche, soprattutto in Spagna. Mercoledì sera, infatti, l’arbitro ha diretto Atletico Madrid-Lille, gara valida per la terza giornata della Champions League, e una sua decisione ha sollevato un polverone. Nella ripresa, Guida ha assegnato […]

1 min di lettura

Il rigore sbagliato, l’uscita dallo stadio di Berna con il viso tirato, la voglia di non festeggiare per la vittoria finale, ma alla fine le pacche sulle spalle dei compagni e l’abbraccio di Simone Inzaghi come a dire, “Avanti Marko, non è successo niente, saprai rifarti”. La partita di Berna ha toccato moralmente e umanamente […]