UFFICIALE – Antonio Conte nuovo tecnico del Napoli

Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. Lo annuncia lo stesso club azzurro.
“SSC Napoli dà il benvenuto ad Antonio Conte che assume l’incarico di allenatore della prima squadra avendo siglato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027”.

Il Presidente Aurelio De Laurentiis: “Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante capitolo della storia del Napoli”.

Antonio Conte e la sua avventura all’Inter

Antonio Conte a maggio 2019 diventa allenatore dell’Inter al posto di Spalletti. Fortemente voluto da Marotta, che con lui aveva lavorato a Torino, Conte entra nel cuore dei tifosi nonostante il passato da bandiera bianconera. Nel 2020 chiude il campionato al secondo posto, alle spalle della solita Juventus, mentre in Europa manca la qualificazione agli ottavi di Champions, però raggiunge la finale (poi persa, contro il Siviglia) di Europa League. Il bilancio è decisamente migliore alla fine del 2021, quando l’Inter di Conte domina in Serie A e torna a vincere lo scudetto undici anni dopo l’ultima volta. A quel punto, si torna alle solite: Antonio vuole subito una squadra da Champions, la società ha idee differenti. Ed ecco l’ennesima separazione.
(Fonte: Gazzetta.it)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Designato dal responsabile Rocchi per dirigere il big match Inter-Juventus della prossima domenica, Marco Guida si trova già al centro delle polemiche, soprattutto in Spagna. Mercoledì sera, infatti, l’arbitro ha diretto Atletico Madrid-Lille, gara valida per la terza giornata della Champions League, e una sua decisione ha sollevato un polverone. Nella ripresa, Guida ha assegnato […]

1 min di lettura

Il rigore sbagliato, l’uscita dallo stadio di Berna con il viso tirato, la voglia di non festeggiare per la vittoria finale, ma alla fine le pacche sulle spalle dei compagni e l’abbraccio di Simone Inzaghi come a dire, “Avanti Marko, non è successo niente, saprai rifarti”. La partita di Berna ha toccato moralmente e umanamente […]