MERCATO – Tessmann come Fabbian, l’Inter vuole prenderlo ma lasciarlo a Venezia un altro anno


Nell’edizione odierna di Tuttosport si discute della trattativa tra Inter e Venezia per Tanner Tessmann, centrocampista statunitense di 23 anni. I nerazzurri mirano ad assicurarsi il giocatore questa estate per integrarlo nel loro organico la prossima stagione a Milano. Tessmann rappresenta un simbolo del progetto di sviluppo giovanile di Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin, focalizzato sul futuro della squadra.

Tessmann, la situazione

Negli ultimi due anni, il trio dirigenziale ha lavorato costantemente per aggiungere giovani talenti ogni stagione. Dopo Kristjan Asllani nel 2022 e Yann Bisseck nel 2023, l’Inter ha deciso di sacrificare Giovanni Fabbian l’anno scorso per finanziare l’acquisizione di Lazar Samardzic, mantenendo però un diritto di recompra per Fabbian dal Bologna, dove è stato trasferito per 5 milioni di euro, per l’estate 2025 a 12 milioni. Tessmann sembra destinato a seguire le orme di Fabbian, un altro prodotto del vivaio interista che ha fatto una stagione eccellente a Bologna e potrebbe tornare all’Inter l’anno prossimo. L’Inter sta attualmente trattando con il Venezia per Tessmann, valutato tra i 7 e gli 8 milioni di euro, con l’intenzione di bloccarlo e lasciarlo in prestito ai neopromossi per poi integrarlo nella rosa dell’Inter nella stagione 2025, proprio come è stato fatto con Fabbian.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’AEK Atene continua ad essere interessata a Joaquin Correa. Secondo Germán García Grova, giornalista argentino del portale TyC Sports, è in corso la trattativa con l’Inter. Il club greco continua a ribadire che i colloqui sono complicati ma la volontà è quella di trovare un accordo. Il Tucu, che ha iniziato la preparazione alla Pinetina […]