MERCATO – Marcos Alonso o Kurzawa: spuntano subito due parametri zero al posto di Buchanan


L’infortunio subito da Tajon Buchanan è grave e richiederà un lungo periodo di recupero. Durante un allenamento con la nazionale canadese, che si appresta ad affrontare il Venezuela nei quarti di finale di Coppa America, prima di una possibile semifinale contro l’Argentina (a patto che l’Albiceleste superi l’Ecuador), Buchanan ha subito la frattura della tibia. Gli esami hanno confermato la necessità di un intervento chirurgico e di una riabilitazione di circa sei mesi. Di fronte a questa situazione, l’Inter si è subito mossa per trovare un sostituto dell’esterno acquistato dal Club Bruges per 7 milioni di euro lo scorso gennaio.

Marcos Alonso o Kurzawa

Il primo nome che la dirigenza nerazzurra, guidata da Marotta, ha preso in considerazione è quello di Marcos Alonso. Il terzino spagnolo, appena liberatosi dal Barcellona, sarebbe un’ottima soluzione a parametro zero. Alonso è conosciuto per la sua affidabilità sia in fase difensiva che offensiva, e sarebbe perfetto per il 3-5-2 di Simone Inzaghi. Dopo aver vinto tutto con il Chelsea, Alonso vede nell’Inter l’opzione più allettante tra le squadre che lo corteggiano.

Un altro nome sul taccuino di Marotta è quello di Layvin Kurzawa. Il laterale francese, un tempo considerato una promessa del calcio transalpino, non è mai riuscito a esplodere completamente. Dopo diverse stagioni tra alti e bassi con il Monaco e il PSG, Kurzawa è ora libero da vincoli contrattuali. Tuttavia, negli ultimi anni ha giocato pochissimo, totalizzando appena 3 presenze con il Fulham e una con il PSG nella scorsa stagione. Nonostante ciò, Kurzawa è stato spesso accostato a club italiani e potrebbe finalmente essere arrivato il suo momento di rilancio.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’AEK Atene continua ad essere interessata a Joaquin Correa. Secondo Germán García Grova, giornalista argentino del portale TyC Sports, è in corso la trattativa con l’Inter. Il club greco continua a ribadire che i colloqui sono complicati ma la volontà è quella di trovare un accordo. Il Tucu, che ha iniziato la preparazione alla Pinetina […]