UFFICIALE – Zielinski nuovo giocatore dell’Inter. Così il polacco nello scacchiere di Inzaghi

Piotr Zielinski è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Accordo di durata triennale, con scadenza fissata per il 30 giugno 2027 e opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione.
A Zielinski uno stipendio da 4 milioni annui, la stessa cifra che l’Inter avrebbe pagato in forma di commissione all’agente del polacco.
Formalmente, Zielinski prende i posti lasciati liberi da Klaassen e Sensi, entrambi salutati dall’Inter alla scadenza del contratto.

Scrive Gaol.com: “Il polacco arriva in un reparto di centrocampo che può definirsi completo, con una coppia per ogni posizione: Calhanoglu-Asllani in cabina di regia, Barella-Frattesi mezzali destre e Mkhitaryan-Zielinski mezzali sinistre.
L’ex Napoli si giocherà il posto con l’armeno, decisamente favorito per una maglia da titolare in quella porzione di campo: uno scenario che difficilmente cambierà, alla luce dell’importanza ricoperta dall’ex Roma all’interno dello scacchiere di Simone Inzaghi.
A giocare in favore di Zielinski, però, sarà l’elevato numero di impegni che attende l’Inter nella nuova stagione: nerazzurri alle prese con i canonici tre fronti, senza dimenticare la Supercoppa Italiana e, soprattutto, il Mondiale per Club in programma tra un anno negli Stati Uniti.
Anche la stessa carta d’identità di Mkhitaryan – che a gennaio soffierà su 36 candeline – potrà rivelarsi un’alleata di Zielinski: da capire, infatti, l’effettiva tenuta fisica dell’armeno col passare del tempo e delle partite, anche se finora i riscontri avuti da Inzaghi sono stati decisamente positivi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]