Hanno suscitato gran interesse nel mondo del giornalismo sportivo, sempre in cerca di una traccia, le parole di due giorni fa di Piero Ausilio, ds dell’Inter. La difesa è certamente la zona del campo che riceverà almeno un rinforzo, a meno che De Vrij non decida seriamente di andare in Arabia e ritratti le parole al miele di ieri dopo il passaggio in semifinale con la sua Olanda.
LA DIFESA DELL’INTER AL COMPLETO
Al momento la difesa dell’Inter è al completo: Pavard, Acerbi, Bastoni, Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto. E da considerare anche Dimarco e Darmian, con il primo impiegato da braccetto in qualche occasione durante il campionato. Tuttavia, i nomi usciti finora sono solo sondaggi. L’Inter può permettersi tranquillamente di aspettare, è coperta in ogni ruolo, nonostante l’infortunio di Buchanan (mai titolare) e la possibile cessione di De Vrij.

Le parole di Ausilio sull’acquisto di un braccetto di sinistra devono far riflettere. Perché non acquistare direttamente un sostituto di Buchanan e quindi un’ala? Semplicemente perché in quel ruolo abbiamo già Dimarco e Carlo Augusto, il quale può anche scendere in difesa se Inzaghi volesse. Il profilo su cui è naturale fiondarsi è un braccetto mancino, posizione occupata finora da Bastoni.

LA PAZZA IDEA PER SOSTITUIRE BUCHANAN E DE VRIJ!
Ma se fra tutti i nomi fatti, il vero sostituto di Buchanan e di De Vrij l’avessimo in casa? Un soluzione che lascerebbe il bilancio intatto e che avrebbe una logica: Bastoni centrale di difesa, con Carlos Augusto vice e Dimarco titolare come ala, aspettando il rientro di Buchanan (4-5 mesi). Soluzione che, a quanto pare, molti addetti ai lavori non hanno preso in considerazione, ma che potrebbe finalmente far trovare un posto nella rosa all’infortunato Buchanan, che lo scorso anno è stato un esubero evidente nei meccanismi di mister Inzaghi. L’idea è già balenata nella testa della dirigenza, ma si cerca comunque di capire se ci siano operazioni vantaggiose per l’Inter sul mercato.
Lascia un commento