Euro 2024 fa ricca l’Inter: 3,7 milioni di euro per i suoi 13 calciatori convocati

Buone notizie per la Serie A: in arrivo circa 23 milioni di euro per i club grazie all’Europeo. Secondo Calcio e Finanza, questa è la cifra stimata che la massima competizione continentale ha fruttato alla Lega Serie A come compenso per l’impiego dei 92 calciatori tesserati in club italiani nella scorsa stagione, distribuiti tra 18 squadre su 20.

Euro 2024, i conti

Le risorse, provenienti dal ‘Club Benefit Programme’, sono distribuite dalla UEFA ai club sulla base di vari fattori, con l’ammontare esatto calcolato solo alla fine di EURO 2024. Le stime della Federcalcio europea indicano le seguenti somme giornaliere:

  • Categoria 1: 10.000 euro al giorno (riguarda i club di Serie A)
  • Categoria 2: 6.670 euro al giorno
  • Categoria 3: 3.330 euro al giorno

Secondo l’analisi di Calcio e Finanza, l’Inter è il club che dovrebbe incassare di più, con circa 3,7 milioni di euro per i suoi 13 calciatori convocati. Seguono il Bologna con poco meno di 2,5 milioni di euro e il Milan con quasi 2,4 milioni di euro. Nonostante la Juventus abbia avuto più giocatori convocati, il positivo percorso dei rossoneri ha consentito loro di incassare più dei bianconeri. La top 5 della Serie A si chiude con la Roma e la Juventus, rispettivamente con 2,28 e 2,24 milioni di euro.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lele Adani a Viva El Futbol ha analizzato così la semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter. Questo il commento completo dell’ex calciatore: “Pensate che dopo una partita del genere, dove per onesta bisogna ammettere che c’è stata una differenza abissale, l’Inter a Barcellona non è mai stata sotto nemmeno per un secondo. […]

1 min di lettura

Durante la conferenza stampa, Pep Guardiola ha elogiato Barcellona e Inter per il coinvolgente 3-3 dell’andata della semifinale di Champions League. “Mi ha sorpreso la bellezza della partita di ieri. Grazie a sfide così, gli stadi non si svuoteranno mai. È questo che fa crescere la nostra industria”, ha dichiarato il tecnico del Manchester City. […]