MERCATO – Inzaghi insiste per un difensore mancino: l’Inter tiene il mirino su Renan

È previsto in settimana un vertice di mercato tra Simone Inzaghi e la dirigenza Inter per sciogliere gli ultimi dubbi riguardanti la rosa della stagione 2024-25. Oltre al rebus in attacco legato ad Arnautovic, continua la ricerca di un braccetto di difesa mancino. Sfumato Ricardo Ricardo Rodriguez, prossimo a vestire la maglia del Betis, nome gradito ad Inzaghi ma meno al club, restano ancora diversi profili da valutare.

“Tra le candidature che possono prendere quota nel vertice di questi giorni – spiega Gazzetta dello Sport – occhio a quella di Robert Renan, brasiliano dello Zenit in prestito all’Internacional: classe 2003, mancino, può giocare sul centosinistra e spostarsi sulla fascia all’occorrenza. Sul suo cartellino c’è una clausula si circa 25 milioni e i russi non intendono venderlo per meno di 20 milioni. L’Inter vuole spendere decisamente meno: il modelello è l’affare Bisseck, arrivato per 7 milioni e oggi valutato oltre 20. Se Marotta e Ausilio decideranno di affondare il colpo, allora, la formula di un prestito con diritto di riscatto potrebbe aprire una strada all’operazione. Inzaghi avrebbe a disposizione una stagione per mettere alla prova Renan e – in caso di successo – la proprietà sarebbe disposta a investire: per un talento futuribile si può, le linee guida di Oaktree parlano chiaro”.

“Il brasiliano piace ma non è l’unico nome della lista: in corsa c’è anche Mauro Perkovic, coetaneo della Dinamo Zagabria dalla quotazione più abbordabile, siamo sui 7 milioni du euro”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lele Adani a Viva El Futbol ha analizzato così la semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter. Questo il commento completo dell’ex calciatore: “Pensate che dopo una partita del genere, dove per onesta bisogna ammettere che c’è stata una differenza abissale, l’Inter a Barcellona non è mai stata sotto nemmeno per un secondo. […]

1 min di lettura

Durante la conferenza stampa, Pep Guardiola ha elogiato Barcellona e Inter per il coinvolgente 3-3 dell’andata della semifinale di Champions League. “Mi ha sorpreso la bellezza della partita di ieri. Grazie a sfide così, gli stadi non si svuoteranno mai. È questo che fa crescere la nostra industria”, ha dichiarato il tecnico del Manchester City. […]