L’ANALISI – Cosa ancora non funziona in quest’Inter di (quasi) tutti titolari?


I troppi infortuni (Buchanan, Arnautovic, Zielinski e Taremi, da approfondire De Vrij), difesa distratta, attacco spuntato, gioco prevedibile. A Monza è andata in scena un brutta Inter contro l’Al-Ittihad, amichevole terminata con la vittoria dei sauditi per 2-0.

“I segnali che emergono dopo il ko per 2-0 contro l’Al-Ittihad, la prima sconfitta di questo precampionato, non sono sicuramente positivi – è l’analisi di Goal.com -. Quando mancano appunto 10 giorni all’inizio della nuova Serie A, l’Inter ha ancora tante cose da mettere in ordine.
Eppure Inzaghi manda in campo la versione titolare o quasi della sua squadra, eccezion fatta per Correa, ai margini del suo progetto, ma il più pericoloso dei suoi.

Il punto di forza della passata stagione è la difesa, ma contro i sauditi ha tradito Inzaghi. Letture in ritardo e movimenti da rivedere in occasione del primo goal realizzato da Diaby, disattenzioni individuali – errore di Bastoni – e di posizionamento generale nella rete del raddoppio dell’Al-Ittihad.

Se la difesa non ha fornito le solite garanzie, nemmeno l’attacco ha mai punto. L’occasione più nitida è capitata a inizio gara a Correa, conclusione salvata sulla linea da un difensore avversario a portiere battuto. Poi l’Inter non è mai stata pericolosa più di tanto e nemmeno Thuram ha mai brillato.

Tendendo in considerazione tutte le attenuanti del caso, a iniziare dalla condizione fisica che non può essere al top, l’Inter è apparsa distratta a e tratti poco “cattiva”. I nerazzurri hanno giocato a ritmi troppo bassi e non sono mai riusciti a cambiare passo, non dando mai l’idea di riuscire davvero a rendersi pericolosi”.
Il pensiero dei tifosi corre al 17 agosto, il giorno dell’inizio del campionato. Nove giorni per far tornare l’Inter che noi tutti conosciamo.
(FONTE: GOAL.COM)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianfelice Facchetti è stato il moderatore di un evento Allianz, in cui sono stati celebrati gli ambassador di ritorno da Parigi 2024. Il figlio del mitico Giacinto ha parlato in esclusiva ai microfoni di IOTIFOINTER.IT. “Da tifoso mi aspetto di vincere e di continuare a vedere quello che abbiamo visto negli ultimi anni. Le squadre sono […]

1 min di lettura

Radja Nainggolan ha parlato al Tempo dell’esonero di Daniele De Rossi: “Sono discorsi assurdi. L’Atalanta ha perso 4-0 con l’Inter ed è stata inguardabile, mica hanno cacciato Gasperini perché non ha iniziato come negli anni precedenti”. Le parole di Nainggolan “Gli fai tre anni di contratto e dopo quattro giornate lo cacci, secondo me c’è qualcosa dietro. Possono […]

1 min di lettura

Si è conclusa solo ieri sera la prima giornata della nuova edizione della Champions League, ma l’Uefa effettuerà già i primi pagamenti per la partecipazione alla massima competizione europea. Lo riporta Calcio e Finanza. “Tra i club che passano all’incasso ci sono chiaramente anche quelli italiani, che secondo le stime di Calcio e Finanza metteranno a bilancio […]