L’ANALISI – Cosa ancora non funziona in quest’Inter di (quasi) tutti titolari?

I troppi infortuni (Buchanan, Arnautovic, Zielinski e Taremi, da approfondire De Vrij), difesa distratta, attacco spuntato, gioco prevedibile. A Monza è andata in scena un brutta Inter contro l’Al-Ittihad, amichevole terminata con la vittoria dei sauditi per 2-0.

“I segnali che emergono dopo il ko per 2-0 contro l’Al-Ittihad, la prima sconfitta di questo precampionato, non sono sicuramente positivi – è l’analisi di Goal.com -. Quando mancano appunto 10 giorni all’inizio della nuova Serie A, l’Inter ha ancora tante cose da mettere in ordine.
Eppure Inzaghi manda in campo la versione titolare o quasi della sua squadra, eccezion fatta per Correa, ai margini del suo progetto, ma il più pericoloso dei suoi.

Il punto di forza della passata stagione è la difesa, ma contro i sauditi ha tradito Inzaghi. Letture in ritardo e movimenti da rivedere in occasione del primo goal realizzato da Diaby, disattenzioni individuali – errore di Bastoni – e di posizionamento generale nella rete del raddoppio dell’Al-Ittihad.

Se la difesa non ha fornito le solite garanzie, nemmeno l’attacco ha mai punto. L’occasione più nitida è capitata a inizio gara a Correa, conclusione salvata sulla linea da un difensore avversario a portiere battuto. Poi l’Inter non è mai stata pericolosa più di tanto e nemmeno Thuram ha mai brillato.

Tendendo in considerazione tutte le attenuanti del caso, a iniziare dalla condizione fisica che non può essere al top, l’Inter è apparsa distratta a e tratti poco “cattiva”. I nerazzurri hanno giocato a ritmi troppo bassi e non sono mai riusciti a cambiare passo, non dando mai l’idea di riuscire davvero a rendersi pericolosi”.
Il pensiero dei tifosi corre al 17 agosto, il giorno dell’inizio del campionato. Nove giorni per far tornare l’Inter che noi tutti conosciamo.
(FONTE: GOAL.COM)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Denzel Dumfries non sarà disponibile per l’esordio dell’Inter al Mondiale per Club contro il Monterrey, in programma domani notte (ora italiana). L’esterno olandese ha svolto lavoro differenziato nel centro di allenamento della UCLA, lasciando il campo verso le 12 locali (le 21 in Italia), mentre i compagni erano ancora impegnati in allenamento sotto la guida […]

1 min di lettura

Sulle frequenze di Radio Rai Gr Parlamento nel corso della trasmissione ‘La Politica nel pallone’ è intervenuto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, noto tifoso dell’Inter. Le sue parole sulla stagione dei nerazzurri. “Se l’Inter avesse avuto Pio Esposito dietro Lautaro e Thuram, avrebbe vinto lo Scudetto probabilmente. Un bilancio della stagione? Probabilmente, con […]

1 min di lettura

L’ex allenatore di Ange-Yoan Bonny (ai tempi del Chateauroux), Sebastien Dubroca, ha parlato a Europacalcio.it: “Scoprii un ragazzo che era in anticipo sui tempi in alcuni settori: la tecnica, in particolare la sua compostezza davanti alla porta, l’atletismo per la capacità di tenere il pallone contro giocatori di qualità, nonché la personalità e il carattere”. […]

1 min di lettura

Davide Frattesi è sempre più lontano dall’Inter. Secondo quanto riportato dal giornalista Sacha Tavolieri (Sky Sport CH), il centrocampista avrebbe espresso la volontà di lasciare i nerazzurri e avrebbe già incaricato il suo entourage di avviare i contatti con i club interessati per accelerare la cessione. Frattesi, situazione La priorità di Frattesi sarebbe quella di […]