MERCATO – Palacios, Sky Sport: operazione complessa. Ecco il motivo

Sembrava fatta fino a poche ore fa. Dall’Argentina infatti il giornalista di MDZ online, Juan Tuzzi, aveva dato per chiusa la trattiva che avrebbe portato il giovane talentino Palacios alla corte di Inzaghi. Dopo pochi minuti la smentita dell’esperto di mercato di Sky Fabrizio Romano: nessun accordo trovato fra le società.

Sempre Sky, dopo aver approfondito la situazione del giocatore sudamericano, ha appena sostenuto che la circostanza intorno al cartellino del giocatore è complessa.

È di proprietà del Talleres ma sta giocando in prestito con opzione di riscatto all’Independiente Rivadavia. L’Independiente può acquistare il primo 50% del cartellino quest’anno a circa 2 milioni, mentre la seconda parte (sempre a 2 mln) nel 2025. Quindi il Talleres dovrebbe prima accordarsi con l’Independiente per riprendersi il giocatore per poi venderlo all’Inter (Sky Sport).

La situazione per il braccetto è complessa e anche la cifra per il ventunenne non è di 5 mln, bensì 6 mln, come sostiene il giornalista Merlo. Per Inzaghi, dopo la richiesta alla società durante la conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Genoa, la difesa non è ancora completata e Palacios al momento è solo un pensiero stupendo.

https://twitter.com/CLMerlo/status/1824461724033933640

Al momento il giocatore non è convocato per la partita di domani, il che di solito è un segnale di una trattativa in stato avanzato. Anche Diario Olé sostiene che il giocatore andrà all’Inter e quasi sicuramente il club “non esclude di utilizzare l’opzione di acquisto per il 50% del proprio cartellino per poi rivenderlo“. Quindi dal Sud America sono più ottimisti di Sky sulla buona riuscita dell’operazione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]