MERCATO – Palacios, Sky Sport: operazione complessa. Ecco il motivo

Sembrava fatta fino a poche ore fa. Dall’Argentina infatti il giornalista di MDZ online, Juan Tuzzi, aveva dato per chiusa la trattiva che avrebbe portato il giovane talentino Palacios alla corte di Inzaghi. Dopo pochi minuti la smentita dell’esperto di mercato di Sky Fabrizio Romano: nessun accordo trovato fra le società.

Sempre Sky, dopo aver approfondito la situazione del giocatore sudamericano, ha appena sostenuto che la circostanza intorno al cartellino del giocatore è complessa.

È di proprietà del Talleres ma sta giocando in prestito con opzione di riscatto all’Independiente Rivadavia. L’Independiente può acquistare il primo 50% del cartellino quest’anno a circa 2 milioni, mentre la seconda parte (sempre a 2 mln) nel 2025. Quindi il Talleres dovrebbe prima accordarsi con l’Independiente per riprendersi il giocatore per poi venderlo all’Inter (Sky Sport).

La situazione per il braccetto è complessa e anche la cifra per il ventunenne non è di 5 mln, bensì 6 mln, come sostiene il giornalista Merlo. Per Inzaghi, dopo la richiesta alla società durante la conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Genoa, la difesa non è ancora completata e Palacios al momento è solo un pensiero stupendo.

Al momento il giocatore non è convocato per la partita di domani, il che di solito è un segnale di una trattativa in stato avanzato. Anche Diario Olé sostiene che il giocatore andrà all’Inter e quasi sicuramente il club “non esclude di utilizzare l’opzione di acquisto per il 50% del proprio cartellino per poi rivenderlo“. Quindi dal Sud America sono più ottimisti di Sky sulla buona riuscita dell’operazione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La strategia era semplice ma efficace: vieni ammonito? Esci subito. Un principio che Simone Inzaghi ha sempre applicato con un obiettivo chiaro: evitare squalifiche evitabili. E i risultati gli hanno dato ragione. L’Inter, infatti, perderà il primo giocatore per squalifica solo il 30 marzo contro l’Udinese, alla vigilia di aprile. Un dato impressionante: nelle prime […]

1 min di lettura

Mario Giuffredi, agente di Francesco Pio Esposito, intervenuto alla Palermo Football Conference, ha di fatto confermato l’accordo raggiunto con l’Inter per il rinnovo dell’attaccante classe 2005, attualmente in prestito allo Spezia. Di seguito le dichiarazioni: “Abbiamo trovato un accordo con l’Inter per il rinnovo di Pio Esposito fino al 30 giugno 2030: aspettiamo i tempi […]