Inter – Lecce, formazioni ufficiali: esordio per Taremi dal 1′, Darmian batte ancora Dumfries

È il giorno della prima gara stagionale a San Siro. È il giorno di Inter – Lecce, seconda giornata di campionato. Nerazzurri chiamati ad una grande prova dopo lo sfortunato pareggio alla prima uscita in casa del Genoa. Durante la vigilia è arrivata una brutta notizia per Simone Inzaghi, che dovrà fare a meno di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino non ha svolto la rifinitura a causa di un affaticamento muscolare e non sarà nemmeno in panchina. Davanti quindi ci sarà l’esordio di Taremi dal primo minuto accanto a Thuram. Per il resto il tecnico lancia i dieci titolarissimi della passata stagione. In porta Sommer. In difesa a destra tornerà Pavard al posto di Bisseck, insieme ad Acerbi e Bastoni. A centrocampo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Sulla fascia sinistra agirà Dimarco mentre a destra Darmian vince ancora il ballottaggio con Dumfries. Tra i recuperati c’è Zielinski che partirà dalla panchina. Ancora indisponibili De Vrij e il lungodegente Buchanan.

Formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 99 Taremi.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 Martinez, 2 Dumfries, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 47 Fontanarosa.
Allenatore: Simone Inzaghi.

LECCE (4-2-3-1): 30 Falcone; 17 Gendrey, 6 Baschirotto, 4 Gaspar, 25 Gallo; 20 Ramadani, 75 Pierret; 22 Banda, 8 Rafia, 13 Dorgu; 9 Krstovic.
A disposizione: 1 Fruchtl, 32 Samooja, 98 Borbei, 2 Pelmard, 5 Berisha, 7 Tete Morente, 10 Oudin, 14 Helgason, 23 Burnete, 27 McJannet, 29 Coulibaly, 36 Marchwinski, 50 Pierotti.
Allenatore: Luca Gotti.

Arbitro: Di Marco. Assistenti: Preti, Mokhtar. Quarto ufficiale: Fourneau. VAR: Abisso. Assistente VAR: Meraviglia.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Christian Panucci ha parlato a SportMediaset: “L’Inter ha prodotto, l’Urawa ha fatto poco. Ma l’Inter è stata troppo prevedibile, se io fossi un dirigente prenderei un trequartista che faccia l’ultima giocata, l’Inter ne ha bisogno. C’è poca fantasia davanti”. Le parole di Panucci “L’Inter ci ha creduto davvero? Chivu ha ragione. Mancava qualcuno che mettesse […]

1 min di lettura

Dopo il successo per 2-1 contro l’Urawa Red Diamonds, Carlos Augusto ha analizzato la prestazione dell’Inter ai microfoni di DAZN, sottolineando la difficoltà della partita e la determinazione del gruppo nerazzurro. “Sapevamo che era una squadra organizzata e con disciplina. Si sono chiusi bene, ma la voglia di vincere ha fatto la differenza – ha […]