Inzaghi ha l’imbarazzo della scelta: (quasi) tutta la rosa a disposizione contro l’Atalanta

La Serie A entra nel vivo con il primo big match della stagione 2024/25, aprendo il weekend della terza giornata con una sfida di alto profilo: Inter-Atalanta, il secondo anticipo del venerdì e primo confronto diretto dell’anno, promette spettacolo. Da una parte, Simone Inzaghi ritrova il capitano Lautaro Martinez, che probabilmente partirà dalla panchina, e dispone di una rosa quasi al completo, eccezion fatta per l’infortunato di lungo corso Buchanan. Dall’altra, Gian Piero Gasperini riaccoglie Ademola Lookman, anche lui pronto a subentrare dopo una turbolenta sessione di mercato, ma deve fare i conti con l’assenza di Nicolò Zaniolo, definito dal tecnico una “scommessa finora persa”.

Inzaghi, la situaizone

L’Inter arriva a San Siro con il morale alto, forte del convincente successo contro il Lecce firmato dalle reti di Darmian e Calhanoglu, che ha subito rimediato al passo falso della prima giornata contro il Genoa. Inzaghi pare intenzionato a confermare l’undici vincente: Lautaro Martinez e De Vrij, rientranti da infortuni, dovrebbero partire dalla panchina, mentre in attacco spazio ancora alla coppia Thuram-Taremi, con quest’ultimo alla ricerca del primo gol ufficiale in nerazzurro. In difesa, Pavard guiderà il reparto, con Darmian sulla fascia destra, mentre a centrocampo resta aperto il ballottaggio tra Frattesi e Mkhitaryan. Un anno fa, l’Inter travolse l’Atalanta 4-0: l’obiettivo è ripetersi e andare alla sosta con fiducia e ottimismo.

L’Atalanta, dal canto suo, vuole riscattarsi dopo l’inatteso scivolone contro il Torino, nella terza trasferta consecutiva che potrebbe rivelare il vero volto della squadra. Anche Gasperini ha pochi dubbi di formazione: Bellanova potrebbe insidiare Zappacosta sulla fascia destra, mentre Samardzic potrebbe contendere un posto sulla trequarti a Brescianini, accanto a De Ketelaere. In attacco, Mateo Retegui è inamovibile: con tre gol in due partite, l’italiano guida la classifica cannonieri e avrà il compito di tenere sotto pressione la difesa interista e sfruttare al meglio i cross provenienti dalle fasce.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Denzel Dumfries, difensore dell’Inter, ha recentemente parlato in collegamento con l’emittente olandese Ziggo Sport riguardo al suo rinnovo contrattuale con il club nerazzurro. L’esterno olandese ha spiegato che la trattativa è stata lunga e complessa, soprattutto a causa del cambiamento di proprietà del club. “C’è voluto molto tempo. Naturalmente abbiamo dovuto aspettare che subentrasse la […]