Inter, pausa nazionali “anomala”: solo 11 nerazzurri convocati

Per questa prima pausa per le nazionali, Simone Inzaghi può un pochino sorridere perché non vedrà svuotarsi completamente il centro sportivo di Appiano Gentile. Sono undici i giocatori nerazzurri che voleranno altrove questa settimana. Una formazione praticamente, ma si tratta di un numero relativamente basso considerando che nelle ultime soste, i giocatori a partire erano stabilmente sopra la quindicina.

Pavard Francia

Questa pausa “anomala” è dovuta a varie coincidenze. Una di queste il recente addio di Sommer alla Svizzera. C’è poi la mancata convocazione di Pavard, in rottura con il c.t. Deschamps, l’operazione al naso di Barella e De Vrij non ancora al 100 percento. Restano ad Appiano anche gli italiani Darmian e Acerbi che non faranno parte del nuovo corso azzurro.

lautaro martinez argentina

Partiranno regolarmente Lautaro Martinez con l’Argentina, Piotr Zielinski con la Polonia, Kristjan Asllani con l’Albania, Marko Arnautovic con l’Austria, Marcus Thuram con la Francia, Denzel Dumfries con l’Olanda, Mehdi Taremi con l’Iran, Federico Dimarco e Davide Frattesi con l’Italia. Viaggeranno anche Alessandro Bastoni (Italia) e Hakan Calhanoglu (Turchia) ma i loro affaticamenti accusati nell’ultima giornata contro l’Atalanta lasciano intendere che non saranno impiegati dai rispettivi commissari tecnici.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani su X scrive del caso Lookman. Le parole di Ravezzani “A me Lookman sembrava un’operazione straordinaria dell’Inter. Ma dopo aver visto il modo vergognoso in cui si è comportato, ci penserei molte volte prima di portarlo a Milano. Zelewski o no. Sulla valutazione del polacco, poi, ci sono molte incongruenze”.

1 min di lettura

Un colpo destinato a lasciare il segno all’orizzonte, senza però dimenticare l’altra priorità di Chivu: ringiovanire il reparto difensivo. Tutto, però, passa da un’uscita. In prima fila c’è Pavard: sul francese hanno sondato il terreno il Galatasaray, il Lille dell’amico Giroud e persino gli arabi del Neom, ma finora nessuna trattativa è mai realmente decollata. […]