Boban: “Champions, l’Inter può competere con tutti. Lautaro? A livello internazionale deve dimostrare di essere top”

Zvonimir Boban alla Gazzetta dello Sport ha parlato della nuova Champions League, e dell’Inter.
“Le favorite? Le solite due: Real Madrid e Manchester City. L’Inter ha dimostrato di poter competere con tutti, le altre non le vedo a questo livello”.

Inter favorita per lo scudetto?
“Assolutamente sì, è la più forte e completa”.

A Inzaghi viene rimproverata una certa monotematicità calcistica, tra modulo e scelte. E la difficoltà a ruotare gli uomini, tanto che Frattesi e Zielinski giocano col contagocce.
“Frattesi non è una vera mezzala e penso troverà meno spazio di Zielinski che è perfetto per il gioco di Inzaghi. Mkhitaryan sta facendo bene, ma è una seconda punta adattata a centrocampo”.

Lautaro è oggi all’altezza dei 3-4 più forti centravanti al mondo o gli manca ancora qualcosa?
“Lautaro è fortissimo, un giocatore vero. Non ce ne sono tanti cosi, ma deve ancora dimostrare le sue qualità ai più grandi livelli internazionali. Tradotto: dovrebbe essere decisivo nelle gare più importanti e diventare indispensabile per l’Argentina. Allora si potrà considerare come un vero fuoriclasse”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Con la ripresa dei voli internazionali in Iran, Mehdi Taremi — bloccato a Teheran a causa del conflitto di 12 giorni tra Iran e Israele — dovrebbe raggiungere l’Italia la prossima settimana. Secondo quanto riportato dal giornalista di Tasnim News, Hatam Shiralizadeh, l’attaccante è pronto a rientrare, ma il suo futuro in nerazzurro appare tutt’altro […]

1 min di lettura

Aleksandar Stankovic è ormai a un passo dal trasferimento al Club Bruges. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, la prossima settimana è atteso l’incontro decisivo tra le parti, che definirà il passaggio del giovane centrocampista serbo alla formazione belga. L’operazione dovrebbe chiudersi sulla base di una cifra complessiva di 10 milioni di euro. L’Inter, però, […]