Udinese, Runjaic: “L’Inter sarà arrabbiata dopo il derby…”

L’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro l’Inter. Il tecnico friulano ha analizzato il momento della sua squadra, ancora scossa dopo la pesante sconfitta subita contro la Roma.

“Nel calcio gli errori ci sono sempre, e senza di essi lo sport sarebbe decisamente meno interessante. Detto questo, è ovvio che dobbiamo correggere certe situazioni. Lavoriamo duramente per migliorare e stiamo dedicando molta attenzione a queste specifiche dinamiche. Però non dimentichiamo che in campo ci sono anche gli avversari”, ha esordito Runjaic.

Il tecnico ha poi commentato la prestazione contro la Roma, sottolineando la necessità di non ripetere certi errori contro i nerazzurri: “Abbiamo reso la partita troppo semplice per la Roma. Contro l’Inter dovremo ridurre al minimo gli errori. Quando affronti squadre di quel calibro, qualsiasi sbaglio può costarti caro. Stiamo lavorando per eliminarli, consapevoli del livello dell’Inter, una squadra di altissima qualità, campione d’Italia e certamente arrabbiata dopo la sconfitta nel derby contro il Milan. Sarà una gara molto complicata, ma ci stiamo preparando al meglio”.

In vista del match, Runjaic ha rivelato che non tutti i giocatori sono al top della forma, ma ha assicurato che la squadra sarà pronta a dare battaglia: “Alcuni non sono ancora al massimo, ma schiereremo comunque la miglior formazione possibile. Cercheremo di essere un avversario difficile anche grazie al supporto dei nostri tifosi”.

Un punto critico riguarda le condizioni fisiche di Kristensen e Kamara, con il tecnico che ha mostrato cautela sulle loro possibilità di essere schierati: “Non sono al meglio della forma. Non ho ancora preso decisioni definitive, ma è probabile che non li rischieremo. Non hanno infortuni gravi, ma giocare senza essere completamente in forma potrebbe peggiorare la situazione. Fortunatamente, abbiamo valide alternative”.

Infine, Runjaic ha aperto alla possibilità di una staffetta in attacco tra Davis e Lucca: “Ora che me lo suggerisce, potrebbe essere una buona idea”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]