Gli occhi dell’Inter su Nicolò Bertola: ecco chi è

Nicolò Bertola, giovane difensore dello Spezia, è finito sotto i riflettori di vari club di Serie A, tra cui l’Inter. Il centrale classe 2003 ha impressionato negli ultimi mesi per le sue doti tecniche e fisiche, tanto da attirare l’attenzione di Piero Ausilio, direttore sportivo del club nerazzurro.

Ieri sera, un osservatore del club nerazzurro era a Trieste per assistere alla sfida tra Italia Under 21 e Irlanda, finita 1-1.

Bertola, al suo esordio da titolare in una gara ufficiale con la maglia azzurra, è stato protagonista di una prestazione eccellente, risultando il migliore in campo nella partita che ha garantito la qualificazione europea agli Azzurrini. Il giovane difensore sta mostrando una crescita costante, confermandosi come un potenziale innesto per la difesa dell’Inter, che inizia a sentire il peso dell’età.

Chi è Nicolò Bertola

Bertola è cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, dove ha scalato le categorie fino a guadagnarsi l’esordio in prima squadra. Difensore centrale di 192 cm, si distingue per la capacità di leggere il gioco e anticipare gli avversari. L’Inter, alla ricerca di giovani talenti per il futuro (vedi gli arrivi Topalovic, Alex Perez, Thiago Romano, Palacios…), potrebbe considerarlo un investimento interessante, soprattutto in ottica di un ricambio generazionale in difesa.

bertola inter

Con lo Spezia in Serie B, il giovane difensore sta trovando maggiore continuità. L’eventuale trasferimento all’Inter rappresenterebbe un enorme salto per la carriera del giocatore, che ha tutte le carte in regola per diventare un protagonista del calcio italiano.

Per ora, non ci sono conferme ufficiali di un interesse concreto da parte dell’Inter, ma la presenza di un dirigente nerazzurro a Trieste potrebbe essere un segnale di movimento dietro le quinte.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]