Cesari: “Cristante andava espulso, su Thuram era chiara occasione da gol”

Durante la trasmissione Pressing, l’ex arbitro Graziano Cesari ha commentato l’episodio della partita Roma-Inter riguardante l’intervento su Marcus Thuram. Cesari ha spiegato: “In contemporanea N’Dicka e Cristante fermano Thuram, che rimane a terra. Thuram si è rialzato sorpreso, chiedendo all’arbitro perché non è intervenuto. L’arbitro era in posizione ottimale e ha fatto segno di continuare l’azione”.

Cesari ha poi descritto l’azione, sottolineando che Thuram aveva il pallone e stava andando verso la porta: “In quel preciso istante Thuram aveva il possesso e andava in porta, non c’era nessuno che potesse intervenire. […] Cristante va a toccare il francese sul polpaccio”. Secondo Cesari, si trattava di un’interferenza chiara su una chiara occasione da rete, e Cristante avrebbe meritato il rosso: “Massa non è intervenuto, Di Bello ha spento il monitor a Lissone e non è intervenuto, ma questo è un intervento su chiara occasione da rete e Cristante meritava assolutamente il rosso”.

Cesari ha concluso criticando anche il VAR: “Il Var doveva assolutamente intervenire”, insistendo sul fatto che l’episodio fosse facilmente rilevabile, dato che l’arbitro Massa era “assolutamente in linea con l’azione”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lele Adani a Viva El Futbol ha analizzato così la semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter. Questo il commento completo dell’ex calciatore: “Pensate che dopo una partita del genere, dove per onesta bisogna ammettere che c’è stata una differenza abissale, l’Inter a Barcellona non è mai stata sotto nemmeno per un secondo. […]

1 min di lettura

Durante la conferenza stampa, Pep Guardiola ha elogiato Barcellona e Inter per il coinvolgente 3-3 dell’andata della semifinale di Champions League. “Mi ha sorpreso la bellezza della partita di ieri. Grazie a sfide così, gli stadi non si svuoteranno mai. È questo che fa crescere la nostra industria”, ha dichiarato il tecnico del Manchester City. […]