Young Boys – Inter, formazioni ufficiali: tanti big a riposo, in attacco Taremi-Arnautovic

L’Inter stasera a Berna cerca la seconda vittoria consecutiva in Champions League. Simone Inzaghi, contro lo Young Boys, opta per un ampio turnover. Fuori per infortunio Acerbi e Calhanoglu, in vista del big-match di campionato contro la Juventus turno di riposo anche per Bastoni, Darmian, Dimarco, Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Sulla destra gioca Dumfries, con Carlos Augusto dall’altra parte. Regia affidata a Barella, in attacco Taremi e Arnautovic.

Young Boys – Inter: formazioni ufficiali

YOUNG BOYS (4-2-3-1): 26 Von Ballmoos; 27 Blum, 30 Lauper, 23 Benito, 3 Hadjam; 8 Lakomy, 7 Ugrinic; 21 Virginius, 10 Imeri, 77 Monteiro; 35 Ganvoula.
A disposizione: 33 Keller, 40 Marzino, 9 Itten, 11 Colley, 13 Camara, 15 Elia, 20 Niasse, 22 Abdu Conté, 24 Athekame, 39 Males.
Allenatore: Joël Magnin.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 31 Bisseck; 2 Dumfries, 16 Frattesi, 23 Barella, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 99 Taremi, 8 Arnautovic.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 7 Zielinski, 9 Thuram, 10 Lautaro, 32 Dimarco, 36 Darmian, 50 Aidoo, 52 Berenbruch, 95 Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Oliver (ENG)
Assistenti: Burt, Mainwaring (ENG)
Quarto ufficiale: Madley (ENG)
VAR: Attwell (ENG)
Assistente VAR: Bankes (ENG)

Inter a Berna per la sfida Champions. A centrocampo scelte obbligate per Inzaghi

Domani lo Young Boys, domenica la Juve. Con Calhanoglu e Acerbi fuori servizio. Emergenza a centrocampo per l’Inter, che in Champions a Berna non avrà il suo metronomo. A questo bisogna aggiungere anche il ko rimediato da Asllani (distorsione al ginocchio), ovvero il suo sostituto naturale nella zona più nevralgica: uno scenario che obbligherà Inzaghi a prendere delle contromisure alternative. Per il turco gli esami hanno evidenziato un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra mentre l’albanese salterà la partita contro lo Young Boys e proverà a tornare convocabile per l’atteso derby d’Italia di domenica. La nota positiva arriva da Piotr Zielinski che ha lavorato in parte col gruppo e si candida quantomeno a rientrare tra i convocati proprio per la sfida di Champions.

Quale centrocampo a Berna?

“Scelte praticamente obbligate per Inzaghi, che in Svizzera si affiderà al trio di centrocampo ammirato all’Olimpico subito dopo l’uscita dal terreno di gioco di Calhanoglu – scrive Goal.com – il turco sarà sostituito da Barella, che più volte ha dimostrato di avere nelle proprie corde il ruolo di playmaker: anche contro la Roma ha offerto una prestazione di livello, più dedita al sacrificio e all’attenzione alla fase difensiva, determinanti per tornare a Milano con tre punti in saccoccia. A completare il reparto ci saranno le due mezzali, ovvero Frattesi sul centrodestra e Mkhitaryan sul centrosinistra. Qualora dovesse tornare tra i convocati, Zielinski offrirebbe un’opzione ulteriore a gara in corso: non un dettaglio per Inzaghi, alla luce dei tanti impegni ravvicinati che rendono il turnover un esercizio pressoché obbligatorio”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]