Inter-Juventus, mossa a sorpresa di Inzaghi. Chi tra Barella, Zielinski e Asllani come play?

Piotr Zielinski regista nel derby d’Italia con la Juve. Simone Inzaghi ci sta seriamente pensando. A Berna il polacco – che lì gioca in nazionale – si è alternato con Nicolò Barella nel ruolo. In più possiede l’esperienza per giocare in una posizione così delicata una partita tanto complicata. E complicata come un sudoku è la situazione a centrocampo. Perché per Hakan Calhanoglu – anche se l’interessato non vorrebbe alzare bandiera bianca – passando i giorni, diminuiscono le possibilità di vederlo in campo, mentre per quanto riguarda Kristjan Asllani – che, come rivelato da Inzaghi, ha subìto una leggera distorsione che ha coinvolto il legamento collaterale – solo ieri ha iniziato a calciare il pallone.

Anche se dovesse superare il test, al match resterebbero l’allenamento di oggi e la rifinitura di domenica mattina (quanto mai decisiva): vero è che nelle gerarchie l’albanese è l’alternativa a Calhanoglu, però nell’emergenza bisogna saper anche essere elastici ed è sicuramente meglio mettere in un ruolo tanto delicato un giocatore che sta bene (Zielinski) piuttosto che uno ancora convalescente. Ragionamento che trae forza anche dall’opportunità di riportare Barella nel ruolo dove riesce a fare la differenza, quello di mezzala: l’azzurro è infatti l’unico a poter giocare da play oltre a Zielinski e Asllani. A riportarlo è Tuttosport.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia, attorno ad Aleksandar Stankovic, centrocampista dell’Inter e figlio d’arte, si sta sviluppando un intreccio di mercato piuttosto interessante. Il giovane talento, fratello del portiere del Venezia, sarebbe finito nel mirino del Club Brugge. A riportarlo è l’esperto di calciomercato belga Sacha Tavolieri, secondo cui la formazione fiamminga […]