Inter – Juventus 4-4, PAGELLE: Mkhitaryan il migliore. Dumfries, gol ma che errore”

Si chiude con un incredibile 4-4 il derby d’Italia, con l’Inter che viene raggiunta nel finale dopo aver sciupato l’occasione di chiudere definitivamente la gara.

Pagelle

Sommer 5,5 – Non commette errori gravi, fa abbastanza bene il suo dovere, ma subisce 4 reti, sull’ultima delle quali forse poteva fare meglio.

Pavard 5,5 – Vale lo stesso discorso di Sommer, nessun errore grave ma posizionamenti talvolta poco efficaci.

De Vrij 6 – Il migliore del reparto arretrato, anche lui commette qualche sbavatura ma nel complesso sembra il più reattivo.

Bastoni 5,5 – Vale per lui lo stesso discorso. Le qualità non sono in discussione, ma soffre troppo quando la Juve attacca nella sua zona.

Dumfries 6 – Fa il gol che potrebbe chiudere la gara, ma commette anche alcune ingenuità in difesa che la pregiudicano. Nel complesso non fa male, ma lascia l’amaro in bocca.

Barella 6 – Dopo l’infortunio non è ancora nella sua forma migliore. Torna nel suo ruolo originale, fa la sua parte, ma il vero Barella è un’altra cosa.

Zielinski 6,5 – Non demerita assolutamente. Giostra con qualità e segna anche due rigori pesantissimi.

Mkhitaryan 7 – Si muove con la solita intelligenza, coprendo una vasta zona di campo e trovandosi puntuale anche all’appuntamento con il gol.

Dimarco 6 – Soffre anche lui la vivacità di Conceiçao. Limita molto le sue uscite, ma nel complesso non demerita.

Thuram 6 – Si procura un rigore e gioca anche con discreta qualità, ma sotto porta sciupa alcune occasioni che gridano vendetta.

Lautaro 5,5 – Fa fatica ad entrare in partita, prende anche un brutto colpo, lotta come sempre ma non riesce ad essere mai decisivo. E anche lui si divora un paio di gol.

Subentrati

Bisseck 5,5 – Dovrebbe dare solidità alla difesa, ma il suo ingresso non cambia l’andamento della gara.

Frattesi 5,5 – Entra in un momento nel quale la gara sta cambiando e lui non riesce a trovare la posizione giusta.

Darmian s.v.

Taremi s.v.

Allenatore

Inzaghi 6,5 – Tutto sommato la partita è stata giocata con discreta qualità. Nonostante troppi errori in fase difensiva, dovuti spesso a posizionamenti errati, la squadra ha creato un numero spaventoso di palle gol. Ne ha messe a segno 4, ma non sono bastate. Sul 4-2 l’Inter ha avuto almeno tre palle pulite per chiudere la partita. Non lo ha fatto e nel finale, complice anche un pizzico di sfortuna, ha subito un pareggio che la Juventus ha dimostrato di meritare, se non altro per la grande volontà messa in campo. L’Inter a sprazzi ha dato la sensazione di avere un potenziale enorme, ma anche delle pause e delle distrazioni preoccupanti. C’è tutto il tempo per correggere gli errori e ora bisogna guardare avanti verso i prossimi impegni.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]