Inter – Napoli vietata ai tifosi ospiti. Il motivo

La sfida Inter – Napoli di domenica 10 novembre (ore 20.45 a San Siro) non avrà i tifosi napoletani al seguito della squadra guidata da Antonio Conte. Il Prefetto di Milano, che non aveva vietato la trasferta agli oltre 7mila tifosi azzurri in occasione del Milan-Napoli giocatosi lo scorso martedì, ha invece imposto il veto alla trasferta e alla vendita di biglietti a tutti i tifosi residenti in Campania.

Il ricordo degli scontri del lontano 2018 in cui perse la vita il tifoso interista Davide Belardinelli è ancora troppo vivo nei ricordi delle forze dell’ordine che, in un clima di grandi cambiamenti all’interno della curva nerazzurra in seguito all’inchiesta “Doppia curva” della Procura della Repubblica di Milano, hanno preferito evitare problematiche e possibili nuovi scontri fra le due fazioni.

 Claudio Sgaraglia, Prefetto di Milano, viste le determinazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ha adottato per preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica, con provvedimento:
– Il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Campania, anche se in possesso della tessera di fidelizzazione della “S.C.C. Napoli”, con l’esclusione dei residenti in Campania titolari della fidelity card della “F.C. Internazionale”
– Vendita dei tagliandi del settore ospiti ai soli possessori di fidelity card della “S.S.C. Napoli”, sottoscritta in data antecedente al 28 ottobre 2024, non residenti nella Regione Campania.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]

1 min di lettura

È uno dei nomi più caldi in queste ultime battute di calciomercato dell’Inter, sempre alla ricerca di giovani profili su cui investire per il futuro. È questa, del resto, la linea imposta da Oaktree, con particolare attenzione al reparto difensivo. Yusuf Akcicek, la situazione Nelle ultime ore è emerso l’interesse nerazzurro per Yusuf Akcicek, difensore […]