UFFICIALE – L’Inter annuncia l’arrivo di un nuovo dirigente

L’Inter ha annunciato oggi la nomina di Giorgio Ricci come nuovo Chief Revenue Officer. Ricci entrerà in carica oggi, 4 novembre 2024, portando con sé una vasta esperienza nel mondo del calcio e della gestione dei ricavi nei principali club italiani. Il suo incarico si concentrerà sul rafforzamento delle entrate commerciali, continuando a sostenere la posizione finanziaria in crescita del Club.

Ricci è una figura di spicco nel settore, con oltre vent’anni di esperienza in consulenza, marketing e sviluppo dei ricavi sportivi. Fondatore di Álevit Consulting, Ricci ha anche lavorato come Chief Revenue Officer presso la Juventus dal 2018 al 2022, dove ha guidato iniziative strategiche di marketing e sponsorizzazione. Non nuovo all’ambiente nerazzurro, aveva già ricoperto il ruolo di Chief Commercial Officer per l’Inter dal 2012 al 2014.

Il nuovo Chief Revenue Officer sostituirà Luca Danovaro, che lascerà l’Inter per nuove sfide professionali. La dirigenza nerazzurra si è detta entusiasta per il ritorno di Ricci: Giuseppe Marotta, Presidente e CEO Sport del Club, ha sottolineato il contributo strategico che Ricci porterà al rafforzamento finanziario dell’Inter e al suo successo sia in campo sia fuori.

Anche Alessandro Antonello, CEO Corporate, ha evidenziato il valore aggiunto che Ricci apporterà in ambiti come la digitalizzazione e l’innovazione commerciale, elementi chiave per una crescita sostenibile del Club.

Ricci, nel suo discorso di accoglienza, ha espresso entusiasmo per il ritorno all’Inter, dichiarando la volontà di costruire su solide basi per far crescere il brand nerazzurro in Italia e all’estero, con l’obiettivo di un successo duraturo e sostenibile.

4o

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Arrigo Sacchi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha analizzato il percorso dell’Inter, elogiandone le qualità in vista del Mondiale per Club e delle altre competizioni stagionali. “L’Inter la vedo benissimo, sia per lo scudetto, sia per la Champions League, sia per il Mondiale per Club. Avete visto che rosa ha? C’è tantissima qualità, esperienza e […]

1 min di lettura

L’Uefa ha ufficializzato la designazione arbitrale per la sfida di Champions League tra Bayer Leverkusen e Inter, in programma martedì 10 dicembre 2024.L’incontro sarà diretto dallo sloveno Slavko Vinčić, con la collaborazione degli assistenti Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič, anch’essi provenienti dalla Slovenia. Il ruolo di quarto uomo sarà ricoperto da Matej Jug, mentre al […]

1 min di lettura

Notizie confortanti per Simone Inzaghi. Nella giornata di ieri, infatti, Acerbi ha svolto lavoro personalizzato sul campo. Da oggi il difensore centrale dovrebbe cominciare a fare metà del lavoro in gruppo e, se non ci fossero altri problemi, dovrebbe riuscire a partire per Leverkusen lunedì. Il difensore aveva subito un infortunio nella gara disputata ormai […]