Seedorf: “L’Inter ha vinto all’italiana, ha deciso che da lì non si passava”

Clarence Seedorf ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video: “L’Inter ha vinto alla maniera italiana. A un certo punto ha ‘buttato via la chiave’ e deciso che da lì non si passava. Non capivo alcuni cambi di Inzaghi, ma poi ho visto che aveva disegnato una difesa 5-4-1. Con quella disposizione, l’Arsenal non aveva possibilità di fare gol, si vedeva che non avrebbe mai segnato”.

Le parole di Seedorf

“È stato tutto merito dell’organizzazione difensiva. In fase offensiva, l’Inter ha fatto abbastanza bene, ma è stata soprattutto la compattezza difensiva e la volontà di aiutarsi a vicenda, anche da parte degli attaccanti, che ha fatto la differenza. A volte gli attaccanti possono sfruttare le disattenzioni dei difensori, ma l’Inter oggi non ha concesso nulla”, ha concluso.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Tancredi Palmeri ha parlato a Sportitalia.com dell’Inter: “Sono i fatti a dimostrare l’eccellenza del lavoro di Simone Inzaghi: senza stare a elencare i titoli, semplicemente garantire 4 anni di eccellenza senza poter fare mercato, anzi essendo obbligato a incassare premi che non verranno reinvestiti pena l’esonero. Un record assoluto: rimanere ai vertici incassando al netto […]