Benitez: “L’Inter con l’Arsenal ha dovuto subire ma non si è tirata indietro”

Rafa Benitez ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Il successo sull’Arsenal ha confermato la solidità assoluta degli uomini di Inzaghi, la forza del suo organico, che non patisce il turnover ma anzi lo sa gestire con maturità. Magari ha dovuto subire ma non si è tirata indietro, ha intuito che lo sviluppo della partita non richiedeva altro e ha agito di conseguenza”.

Le parole di Benitez

“L’Arsenal è squadra che sa di calcio e ci gioca bene attraverso il palleggio. Averla battuta vuol dire soprattutto una cosa: essere riusciti a mettere le mani sulla qualificazione, perché la classifica è incoraggiante e il calendario anche. Conclusioni ne sono state concesse poche, questa è la rappresentazione di una condizione mentale e tattica che fa la differenza: la vittoria di mercoledì alleggerisce le pressioni e fa vivere con maggior leggerezza. Niente è sicuro ma credo che Inzaghi si senta assai meglio di mercoledì mattina. Giustamente”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Un ragazzo di 26 anni, Riccardo Claris, originario della Val Brembana e frequentatore della Curva Nord dell’Atalanta, è morto accoltellato nella notte durante una violenta rissa tra tifosi atalantini e interisti, scoppiata attorno all’una nei pressi dello stadio di Bergamo, in via Borgo Santa Caterina. Secondo le prime ricostruzioni, tutto è iniziato all’esterno di un […]