Conte show a Dazn post Inter – Napoli: “Ma che significa che il Var non può intervenire?”

Antonio Conte infuriato ai microfoni di Dazn nel post gara di Inter Napoli, finita 1-1. “Ma che significa che il Var non poteva intervenire? Sembra una scusa degli arbitri per nascondersi dietro certe situazioni come questa qua – il riferimento è sull’episodio del rigore concesso all’Inter sul contatto Anguissa-Dumfries -. Il Var se c’è un errore deve intervenire, punto e basta! È una cosa che mi fa incazzare, e penso faccia arrabbiare anche gli altri allenatori. A livello di logica il Var deve essere utllizzato per correggere gli errori dell’arbitro. Quello di Mariani è stato un errore clamoroso che poteva incidere sulla partita. Stiamo di nuovo trovando una situazione per creare retropensieri su cui girare attorno. L’arbitro doveva andare a rivedere l’episodio, sia che era contro o a favore. Il Var per come è utilizzato oggi non mi rende sicuro”.

“Chiamata Var degli allenatori? Ma che significa! Il Var deve essere utilizzato su qualsiasi errore, in maniera onesta. Perché devo intervenire io allenatore? Il Var deve intervenire sull’errore, evitando all’arbitro una figura di c*cca”.

Sulla partita: “Come avevo detto alla vigilia, non venivamo a fare da spanning partner all’Inter. È stato importante affrontarli con forza, con duelli a centrocampo. Da questo punto di vista sono soddisfatto. Non era semplice. Stiamo lavorando tanto e stiamo migliorando, altrimenti non perdi contro Inter, Milan e Juventus. Questa squadra ha dei valori. Dal punto di vista qualitativo potevamo fare di più, abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma ci sarà tempo per migliorare anche su questo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il tecnico del Neom Christophe Galtier ha parlato dell’interesse per Benjamin Pavard: “E’ un giocatore fantastico, conosco molto bene l’uomo e il calciatore”. Le parole di Galtier “Abbiamo cercato di convincerlo a venire ma ha molte offerte e forse vuole restare in Europa perché a fine stagione c’è il Mondiale. Ma, Benjamin: se vuoi venire, vieni pure…”.

1 min di lettura

Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo l’amichevole con l’Olympiacos: “Qual è la nostra valutazione? Che si può fare meglio, che possiamo essere più cattivi, verticali e determinati. Mi è piaciuto l’approccio nel secondo tempo avuto dalla squadra, alla fine è stato un test vero contro una squadra pimpante che sa palleggiare […]

1 min di lettura

Beppe Marotta ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell”acquisizione del 2% delle quote dell’Inter: “La sintonia con Oaktree nel corso della stagione è aumentata, grazie alla reciproca conoscenza. Sono felice che mi abbiano offerto la possibilità di investire con loro sull’Inter. È l’ennesima testimonianza di quanto, sia io sia loro, crediamo in uno sviluppo sostenibile e duraturo per i […]