L’audio in Open VAR: “Non prende mai palla e gli entra sulla gamba”

Svelato durante Open VAR l’audio con l’arbitro in occasione del rigore per l’Inter, poi fallito da Calhanoglu. Anguissa entra in contatto con Dumfries nell’area del Napoli e l’arbitro indica subito il dischetto. Durante la puntata di Open VAR su DAZN è stato svelato l’audio ed il motivo per cui l’arbitro non è stato richiamato davanti al monitor.

“Ha fischiato il rigore, fammi vedere se c’è”.
“Ok, rigore confermato”
“E’ lui che gliela passa (Lobotka): non prende mai palla e gli entra sulla gamba: è come hai detto tu, cerca di prendere posizione ma gli prende il piede”.

L’arbitro a quel punto chiede ulteriore conferma e dalla sala VAR ribadiscono: “E’ come hai detto tu: lui cerca di prender posizione ma gli prende il piede”.


LA POSIZIONE DELL’AIA

In studio era presente Antonio Damato, componente della CAN, che ha risposto indirettamente alle proteste di Conte: “Rigore confermato perché le immagini documentano il contatto, arbitro posizionato come meglio non si può e lo ritiene meritevole del rigore. Il protocollo impedisce di intervenire, c’è dinamica e arbitro ha deciso da posizione favorevole. Poteva intervenire se contatto non ci fosse mai stato e fosse incappato in un errore, tipo una simulazione. Poi ripeto fallo leggero e sotto gli standard di quelli che vorremmo vedere, ma non possiamo parlare di rigore inventato”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il direttore di TMW Niccolò Ceccarini parla delle mosse di mercato dell’Inter in vista della prossima stagione: “L’Inter si sta muovendo sempre con più decisione. I nerazzurri stanno lavorando forte in attacco dove il principale obiettivo è diventato un esterno. Il primo nome della lista è Lookman. L’Atalanta lo valuta 50 milioni di euro, ma […]

2 min di lettura

Ademola Lookman ha preso una decisione netta: vuole solo l’Inter. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante nigeriano ha già raggiunto un accordo totale con il club nerazzurro, sia per quanto riguarda le cifre che la durata del contratto. Tentativo del Napoli, ma la risposta è stata negativa Nelle ultime ore, il Napoli […]