Dimarco: “Contro il Lipsia servirà una grande Inter”

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Inter e Lipsia, Federico Dimarco si è presentato in conferenza stampa con determinazione e lucidità, consapevole della posta in palio.

“Domani dovremo fare una grande partita. Sappiamo che affronteremo un avversario forte. Servirà una grande prestazione per portare a casa i tre punti,” ha dichiarato il laterale nerazzurro, ribadendo l’importanza della sfida per consolidare il cammino europeo dell’Inter.

L’importanza della Champions League

Con 10 punti già conquistati nel girone, l’Inter è a un passo dalla qualificazione. Dimarco non nasconde il valore della competizione: “La Champions dà tanti stimoli. Abbiamo affrontato avversari di grande livello. Dobbiamo fare altri tre punti per avvicinarci all’obiettivo.”

L’esterno sottolinea il percorso positivo della squadra in questa stagione, pur senza ignorare le critiche: “La scorsa stagione è stata importante, ma va messa da parte. Siamo a un punto dal primo posto in campionato e vicini al passaggio del turno in Champions. È normale che, se sei l’Inter, pareggi o perdi fai più rumore. Ma sono convinto che ci toglieremo soddisfazioni.”

Turnover e spirito di gruppo

Sul massiccio utilizzo delle rotazioni, Dimarco è chiaro: “Non c’è bisogno di parlare di turnover. Siamo tutti giocatori forti e chi va in campo deve dare tutto per la maglia.” Un concetto che si lega al clima positivo dello spogliatoio: “Il gruppo è sano, ci divertiamo e questo si vede anche sul campo. Sono felice per Correa: sta lavorando al massimo e merita riconoscimenti.”

Sguardo al Lipsia e alla stagione

Dimarco non sottovaluta gli avversari: “Il Lipsia è terzo in Bundesliga. Ci sono delle incognite, ma dobbiamo concentrarci sul fare la nostra partita.” Quanto alle ambizioni della squadra, l’esterno è fiducioso: “Penso che l’Inter sia una squadra forte e deve affrontare tutte le competizioni nello stesso modo. Il lavoro di squadra e il supporto dello staff sono la nostra forza.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]