Inzaghi: “Massima concentrazione contro il Lipsia. Frattesi da valutare”

Alla vigilia di Inter-Lipsia, Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa analizzando il momento dei nerazzurri, tra successi, ambizioni e insidie.

“Domani affrontiamo una squadra forte, che meriterebbe una classifica diversa in Champions. Il Lipsia ha qualità, un tecnico bravo e giocatori di livello. Dovremo essere concentrati per fare una grande partita,” ha esordito Inzaghi.

La statistica sulle prestazioni dell’Inter

Con i nerazzurri primi al mondo per dati statistici, Inzaghi resta lucido: “Fa piacere, ma è solo una statistica. Lavoriamo per vincere trofei e dare soddisfazioni ai tifosi. Siamo a un punto dal primo posto in campionato, nonostante tante squadre si siano rinforzate. Dobbiamo continuare così.”

Gli aspetti da migliorare

L’allenatore chiede ulteriori passi avanti: “Anche a Verona, nonostante i 5 gol nel primo tempo, ci sono state disattenzioni. Bisogna lavorare di più, perché ogni partita nasconde insidie.”

Le condizioni della squadra

Su Frattesi: “Ha un problema alla caviglia, speriamo di recuperarlo.” Su Calhanoglu e Lautaro: “Hanno svolto buoni allenamenti, deciderò domani.” Più ottimismo su Acerbi: “Nessuna lesione, vediamo per domenica.”

San Siro e il Mondiale per Club

Inzaghi sottolinea l’importanza di giocare al Meazza: “San Siro ci spinge sempre. Spero di rimanere qui a lungo.” Sul Mondiale per Club: “Preparazione simile per tutti, ma chi è stato fuori con le nazionali ha un recupero diverso.”

Focus su Bisseck e Taremi

Inzaghi elogia Bisseck: “Ha capito subito i nostri principi, deve continuare così.” Sul possibile impiego contro il Lipsia: “Può giocare sia a sinistra sia centrale, ma potrebbe partire Bastoni.” Su Taremi: “Sta lavorando bene, ha trovato concorrenza ma è un grande professionista.”

L’allenatore chiude con un messaggio di fiducia: “Non so se sono uno dei migliori al mondo. Voglio solo continuare a fare il bene dell’Inter.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]