Inzaghi: “Massima concentrazione contro il Lipsia. Frattesi da valutare”

Alla vigilia di Inter-Lipsia, Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa analizzando il momento dei nerazzurri, tra successi, ambizioni e insidie.

“Domani affrontiamo una squadra forte, che meriterebbe una classifica diversa in Champions. Il Lipsia ha qualità, un tecnico bravo e giocatori di livello. Dovremo essere concentrati per fare una grande partita,” ha esordito Inzaghi.

La statistica sulle prestazioni dell’Inter

Con i nerazzurri primi al mondo per dati statistici, Inzaghi resta lucido: “Fa piacere, ma è solo una statistica. Lavoriamo per vincere trofei e dare soddisfazioni ai tifosi. Siamo a un punto dal primo posto in campionato, nonostante tante squadre si siano rinforzate. Dobbiamo continuare così.”

Gli aspetti da migliorare

L’allenatore chiede ulteriori passi avanti: “Anche a Verona, nonostante i 5 gol nel primo tempo, ci sono state disattenzioni. Bisogna lavorare di più, perché ogni partita nasconde insidie.”

Le condizioni della squadra

Su Frattesi: “Ha un problema alla caviglia, speriamo di recuperarlo.” Su Calhanoglu e Lautaro: “Hanno svolto buoni allenamenti, deciderò domani.” Più ottimismo su Acerbi: “Nessuna lesione, vediamo per domenica.”

San Siro e il Mondiale per Club

Inzaghi sottolinea l’importanza di giocare al Meazza: “San Siro ci spinge sempre. Spero di rimanere qui a lungo.” Sul Mondiale per Club: “Preparazione simile per tutti, ma chi è stato fuori con le nazionali ha un recupero diverso.”

Focus su Bisseck e Taremi

Inzaghi elogia Bisseck: “Ha capito subito i nostri principi, deve continuare così.” Sul possibile impiego contro il Lipsia: “Può giocare sia a sinistra sia centrale, ma potrebbe partire Bastoni.” Su Taremi: “Sta lavorando bene, ha trovato concorrenza ma è un grande professionista.”

L’allenatore chiude con un messaggio di fiducia: “Non so se sono uno dei migliori al mondo. Voglio solo continuare a fare il bene dell’Inter.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]