Inter – Lipsia 1-0, PAGELLE: De Vrij leader, Bastoni centrocampista, Zielinski tanta roba

Importante successo dell’Inter che, contro un avversario scorbutico, conquista tre punti che la proiettano in vetta al maxi-girone di Champions League.

Pagelle

Sommer 6,5 – Poco impegnato, fa il suo quando viene chiamato in causa.

Pavard s.v. – Sostituito per infortunio nel primo tempo.

De Vrij 7 – Prima con Andre Silva e poi con Sesko, non trova difficoltà e anzi, ha anche il tempo per far ripartire l’azione e provare a rendersi pericoloso in avanti.

Bastoni 7 – Centrocampista aggiunto. Le sue giocate in coppia con Dimarco sulla sinistra sono da applausi.

Dumfries 6,5 – Delle buone cose specie in fase difensiva, ma anche un pizzico di confusione in alcune circostanze.

Barella 7 – Soliti grande dinamismo, lucidità e presenza in campo determinante.

Calhanoglu 6,5 – Reduce dall’infortunio, dimostra di aver ben recuperato, anche se probabilmente non era al massimo della condizione ma fa comunque la sua parte.

Zielinski 7 – Molto bene, proprietà di palleggio eccellente e, specie nel primo tempo, dimostra una qualità enorme.

Dimarco 7 – Solito piede educato. Sulla sinistra in coppia con Bastoni fa la differenza. E comunque dai suoi piedi passano sempre le azioni decisive.

Taremi 6 – Grande impegno, corre per due, la qualità non si discute. Deve però entrare di più nel vivo dell’azione.

Lautaro 6,5 – Solita partita gagliarda al servizio della squadra. Ha poche occasioni per mettersi in luce, ma fa un lavoro oscuro di grande valore.

Subentrati

Bisseck 6,5 – Entra a freddo per l’infortunio di Pavard. Fa il suo senza grandi difficoltà, anzi, con alcuni spunti molto interessanti.

Carlos Augusto 6,5 – Rileva Bastoni e svolge la sua parte senza grossi problemi.

Thuram 6,5 – Approccia bene la gara e ha anche un paio di occasioni per arrotondare il risultato.

Arnautovic 6 – Fa rifiatare Lautaro e comunque ci mette impegno e determinazione.

Mkhitaryan 6,5 – Segna anche il gol che viene ingiustamente annullato e ha anche il tempo di dare una preziosa mano in fase difensiva.

Allenatore

Inzaghi 7 – Gara difficile, a tratti anche piuttosto ostica. L’Inter rischia pochissimo, però contro un avversario del genere, con un solo gol di vantaggio, si finisce sempre per avere qualche problema. Tutto sommato l’Inter fa la sua parte senza grande apprensione, vede annullata una rete probabilmente regolare, manca il gol della sicurezza in un paio di mischie in area che potevano essere risolte diversamente. Alla fine de conti, Sommer viene chiamato in causa in una sola circostanze e in maniera neanche troppo pericolosa. L’Inter conquista un piccolo record che potrà essere ricordato: almeno fino a domani sarà in testa al girone della nuova Champions League. Non significa nulla, ma è comunque una soddisfazione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]

1 min di lettura

È uno dei nomi più caldi in queste ultime battute di calciomercato dell’Inter, sempre alla ricerca di giovani profili su cui investire per il futuro. È questa, del resto, la linea imposta da Oaktree, con particolare attenzione al reparto difensivo. Yusuf Akcicek, la situazione Nelle ultime ore è emerso l’interesse nerazzurro per Yusuf Akcicek, difensore […]