Taremi, nuova chance in Champions: l’obiettivo è il primo gol su azione con l’Inter

L’avvio di stagione di Mehdi Taremi si può riassumere in una sola prestazione: quella scintillante contro la Stella Rossa in Champions League, dove ha messo a referto un gol, due assist e numerose giocate di qualità. Tuttavia, il resto del suo cammino è stato decisamente meno brillante: tolta la sfida agevole contro i serbi, i numeri dell’iraniano sono fermi a quota zero.

Taremi, situazione

L’Inter di Simone Inzaghi può contare su molte opzioni in attacco: Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Taremi, Marko Arnautovic e Joaquín Correa, cinque giocatori per due posti. Finora, il tecnico ha adottato una rotazione mirata tra campionato e Champions League, utilizzando Taremi prevalentemente in Europa, dove ha giocato da titolare in tutte le cinque partite del girone. Nonostante i tanti minuti accumulati, l’iraniano ha segnato solo su rigore e fatica a essere incisivo sotto porta. La sua generosità in campo, spesso impegnato a gestire palloni sulla trequarti, non si traduce in concretezza offensiva, lasciando il suo impatto lontano dai livelli mostrati negli anni a Oporto.

Eppure, Inzaghi continua a puntare su di lui, e anche contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, Taremi è destinato a partire ancora una volta dal primo minuto, cercando di rispondere con i fatti alle aspettative e di ritrovare la via del gol. L’iraniano resta una certezza nella formazione nerazzurra, ma il momento è cruciale: è il momento di battere un colpo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Javier Zanetti ha parlato in un’intervista a Espn: “Siamo una squadra che tutti rispettano anche per la continuità che abbiamo avuto in questi anni, dopo la finale persa col Manchester City dove avevamo giocato molto bene. Da quattro anni che lavoriamo con Inzaghi l’Inter è protagonista ed è rispettata. La cosa importante per noi era arrivare in finale. Il Psg? […]