Xabi Alonso: “Non ci aspettavamo di avere venti occasioni contro l’Inter…”

Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen, analizza ai microfoni di Sky Sport la vittoria di misura sull’Inter: “Abbiamo fatto una buona partita, molto completa e matura. Contro l’Inter è necessario avere anche il controllo delle emozioni perché sono molto pericolosi, abbiamo controllato il gioco e avuto tre occasioni realizzandone una senza concederne alcuna. Siamo molto soddisfatti per questa vittoria contro una grande squadra. Non ci aspettavamo di avere venti occasioni contro l’Inter, ma poche e da sfruttare”.

Xabi Alonso: “L’Inter ha ottimi giocatori e uno dei migliori allenatori al mondo”

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Bayer Leverkusen e Inter, l’allenatore del Bayer, Xabi Alonso ha espresso grande rispetto per la squadra di Simone Inzaghi in conferenza stampa. “L’Inter è una squadra molto solida e matura, con idee chiare su come portare avanti le partite. Sanno dove vogliono arrivare, ed è fantastico poterli affrontare. Sarà una grande sfida per noi”.

Un punto di interesse è stato l’eventuale impiego di Patrick Schick, non ancora al massimo della forma. “Si sente meglio e domattina valuteremo se potrà giocare, dall’inizio o magari a partita in corso”.

Alonso ha poi paragonato l’Inter ad altre squadre italiane recentemente affrontate dal Bayer, come Atalanta e Milan. “L’Inter è una squadra vincente. Hanno giocato la finale di Champions due anni fa e hanno vinto lo scudetto. Controllano le partite molto bene e dispongono di ottimi giocatori, oltre che di uno dei migliori allenatori al mondo”.

Il tecnico spagnolo ha riservato parole di elogio per Hakan Calhanoglu, ex Bayer e ora regista dell’Inter: “Quando giocava qui era un numero 10, ma il suo stile è cambiato molto. È un giocatore chiave per l’Inter, come Kimmich lo è per il Bayern Monaco”. Sul centrocampo nerazzurro, ha aggiunto: “Hanno tante soluzioni e una qualità collettiva incredibile. Sanno pressare, giocare corto o lungo e lavorare sulle transizioni. Sono tra i migliori in Europa”.

Riguardo il suo futuro, Alonso non esclude la possibilità di allenare in Serie A. “Non chiudo nessuna porta, ma ora sono concentrato sul Bayer”.

Domani il Bayer affronterà l’Inter con l’obiettivo di vincere e qualificarsi tra le migliori otto: “Vogliamo sempre competere al massimo e domani non sarà diverso”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]